BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Alula evo (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/149682-alula-evo.html)

pragamichele 14 luglio 14 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 4328514)
Perché non provare a mettere assieme quattro legnetti e due tubetti di carbonio?

Бальзовый КИТ набор Seabirds

Per tenere le manine allenate io ci sto seriamente pensando anche se possiedo comunque un Alula Evo.

Buona serata
Alessandro

molto interessante.

giocass 11 aprile 15 06:38

Ho perso la coda del mio alula che non avevo mai fissato per praticità di trasporto.
Qualcuno può farmi avere il disegno della stessa per poter rifarla in depron?
Non ridete della mia stoltagine è grazie
Giorgio

h4mst3r 11 aprile 15 09:23

Gia rifatta anche io. Non serve il calco! Prendi un rettangolo di depron della dimensione che ti va a genio crea lo scasso per la fuso e poi a mano fai una forma a tuo piacimento. In depron da 6 sarà più leggera quindi se non vuoi spostare il cg falla un pelo più grande... Tipo una volta e mezza...

giocass 11 aprile 15 14:15

Grazie
Trovata una foto di profilo e ricavate meno spannometricamente possibile le dimensioni ,pensavo, col vecchio sistema delle proporzioni, di trovare quelle giuste
Avevo pensato ad una possibile differenza di peso: mi atterrò alla regola di una volta e mezzo
Vi farò sapere se/come funziona
Giorgio

Franz DAG 11 aprile 15 14:28

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giocass (Messaggio 4608525)
Grazie
Trovata una foto di profilo e ricavate meno spannometricamente possibile le dimensioni ,pensavo, col vecchio sistema delle proporzioni, di trovare quelle giuste
Avevo pensato ad una possibile differenza di peso: mi atterrò alla regola di una volta e mezzo
Vi farò sapere se/come funziona
Giorgio

Ho questo in archivio...se hai pazienza a convertire le misure... B)

EDIT: c'è anche il PDF stampabile in scala 1:1

giocass 11 aprile 15 14:36

Se non ricordo male, la coda era simmetrica rispetto all asse di inserimento sulla fuso
Comunque converto le misure e farò un po' di prove
Grazie, siete gentilissimi
Giorgio

The Condor 11 aprile 15 15:17

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giocass (Messaggio 4608541)
Se non ricordo male, la coda era simmetrica rispetto all asse di inserimento sulla fuso
Comunque converto le misure e farò un po' di prove
Grazie, siete gentilissimi
Giorgio

Ho solo ora letto la tua richiesta. Ho ancora una scatola nuova dell'alula evo, secondo me uno dei migliori modelli di sempre. Ti allego una foto della coda, tieni conto che i quadratini dello sfondo sono 1cmx1cm. La coda la devi fissare molto bene ed io nei miei Alula ho aggiunto due piattine in carbonio per renderla solidale con il resto del modello. Durante i lanci la coda è importante che sia il più rigida possibile. L'aumento di peso é irrilevante.

giocass 12 aprile 15 22:31

1 Allegato/i
Messe assieme tutte le informazioni ricevute, ho realizzato la coda, solo il 20% più grande, usando due fogli da 3 mm incollati per irrigidirla ( il depron da 6 mi sembrava troppo molle)
Tolti dei pesetti dalla punta e qualche trimmata, tutto sembrava funzionare bene...finché non si è piegata!
Aggiungerò due bacchettine di carbonio e ricomincerò con le prove
Giorgio

h4mst3r 12 aprile 15 22:49

Depron da 6 con nastro da pacchi si piega ma non si spezza! ;)

giocass 13 aprile 15 07:42

Vero.
Ma mi sono accorto del problema perché lanciando non partiva bello dritto in alto ma ballava la tarantella e non saliva
Forse rigido è meglio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it