![]() |
Citazione:
|
Ho perso la coda del mio alula che non avevo mai fissato per praticità di trasporto. Qualcuno può farmi avere il disegno della stessa per poter rifarla in depron? Non ridete della mia stoltagine è grazie Giorgio |
Gia rifatta anche io. Non serve il calco! Prendi un rettangolo di depron della dimensione che ti va a genio crea lo scasso per la fuso e poi a mano fai una forma a tuo piacimento. In depron da 6 sarà più leggera quindi se non vuoi spostare il cg falla un pelo più grande... Tipo una volta e mezza... |
Grazie Trovata una foto di profilo e ricavate meno spannometricamente possibile le dimensioni ,pensavo, col vecchio sistema delle proporzioni, di trovare quelle giuste Avevo pensato ad una possibile differenza di peso: mi atterrò alla regola di una volta e mezzo Vi farò sapere se/come funziona Giorgio |
2 Allegato/i Citazione:
EDIT: c'è anche il PDF stampabile in scala 1:1 |
Se non ricordo male, la coda era simmetrica rispetto all asse di inserimento sulla fuso Comunque converto le misure e farò un po' di prove Grazie, siete gentilissimi Giorgio |
1 Allegato/i Citazione:
|
1 Allegato/i Messe assieme tutte le informazioni ricevute, ho realizzato la coda, solo il 20% più grande, usando due fogli da 3 mm incollati per irrigidirla ( il depron da 6 mi sembrava troppo molle) Tolti dei pesetti dalla punta e qualche trimmata, tutto sembrava funzionare bene...finché non si è piegata! Aggiungerò due bacchettine di carbonio e ricomincerò con le prove Giorgio |
Depron da 6 con nastro da pacchi si piega ma non si spezza! ;) |
Vero. Ma mi sono accorto del problema perché lanciando non partiva bello dritto in alto ma ballava la tarantella e non saliva Forse rigido è meglio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it