| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La fresatura che fai (pianetti o qualsiasi altra cosa) riguarda separatamente la parte superiore ed inferiore (che poi unisci) o dopo aver fresato una faccia, rivolti il pezzo e fresi dall' altra ? ( se mi rispondi entrambe in contemporanea...ti uccido prima di entrare in crisi esistenziale..) Se e' il secondo caso.. dove appoggi il pezzo ? su un semistampo ? Quanto ci metti di tempo per la fresatura? Al tuo buon cuore... Sergio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
il pianetto e finito, non i due pezzi, e' prorio qui dove hai il risparmio in peso, se fresi due pezzi, poi li devi unire e sei costretto ad incollarli in mezzo..... per fare un pianetto i passaggi sono i seguenti: 1° avere una fresatrice 2° indespensabile un piano aspirato altrimenti non si puo fare! 3° fresare una controsagoma in mdf "praticamente un semistampo" 4° fresare un lato del pianetto in depron 5° posizionare sul semistampo in mdf il pianetto in depron appena fresato 6° fresare l'altro lato del pianetto 7° se si ha lo stampo si stampa, altrimenti lo si ricopre sottovuoto... in linea di massima il procedimento e' questo............... per fresare un lato del pianetto ci metto circa 7 minuti. flavio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Ci metto un po', ma piano piano arrivo ![]() Citazione:
Preparo i profili di estremita' dell'ala... ![]() Grazie Sergio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La fresa e' importantissima, deve essere assolutamente ad elica sinistra inversa, in pratica spinge in materiale verso il basso intanto che lavora. Flavio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma e' giusto cosi'... anche io ero "sofisticato" molto tempo fa.... ora mi accorgo di avere tante cose da imparare... Pero' devo dirti che il sistema della termoformatura o della estruzione in stampo da' risultati ottimi.. Entrambe visti (per realizzare altri oggetti, non meno delicati dei pianetti) ed era una figata... ma avevano il problema del numero minimo... una stupidaggine se fai "produzione"... un po' costoso se fai per pochi esemplari. A questo punto la teconologia mi sta battendo 4-0...... (le precedenti 3 in altri post )... miiiiii che disastro... ![]() ![]() Sergio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fatto uno stampo in Teflon, ed e' andato benissimo............... Le strade sono due per gli stampi: Fare come dici tu uno stampo un acciaio o alluminio. Oppure usare una pressa con due piani in acciaio da 50mm di spessore piano utile 400 x 800 mm. ed il gioco e' fatto...... Flavio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |