BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   MIMI DLG 1 mt Building Log (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/136390-mimi-dlg-1-mt-building-log.html)

fillis 07 luglio 09 00:05

@ riktor
per raddrizzare la molla della biro ho utilizzato delle pinze con la punta fine ed ho proceduto poco alla volta. Comunque non avrai mai un filo perfettamente dritto.

Per il prossimo MIMI che sto facendo, perche' ho danneggiato il primo, ho deciso di comprare le corde di una chitarra. Visto che sei di roma, sono andato in via cavour: 1 euro. Non so ancora se funziona (ho notato che la pressione e' minore della molla della biro che mi sembra perfetta), te lo sapro' dire. Se fosse debole, e per una maggior durata della pressione delle molle nel tempo, Frans Bal consiglia eventualmente di mettere due "mollette".

buon lavoro

riktor 08 luglio 09 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da fillis (Messaggio 1632806)
@ riktor
per raddrizzare la molla della biro ho utilizzato delle pinze con la punta fine ed ho proceduto poco alla volta. Comunque non avrai mai un filo perfettamente dritto.

Per il prossimo MIMI che sto facendo, perche' ho danneggiato il primo, ho deciso di comprare le corde di una chitarra. Visto che sei di roma, sono andato in via cavour: 1 euro. Non so ancora se funziona (ho notato che la pressione e' minore della molla della biro che mi sembra perfetta), te lo sapro' dire. Se fosse debole, e per una maggior durata della pressione delle molle nel tempo, Frans Bal consiglia eventualmente di mettere due "mollette".

buon lavoro

ieri mi sono bucato 3 volte le dita per raddrizzare e infilare la molla di torsione.... ho poi optato per il classico elastico.... tanto basta giuggenre una squadretta dal altro lato del timone e via!

il_Zott 08 luglio 09 10:56

consiglio:
non usare il primo elestico che ti capita per le mani...
fai un salto inun negozio da pesca ( anche Decathlon) e prenditi l'elastichetto in silicone, ce ne sono in tanti diametri, per questo modello quello da 0,8-1mm va più che bene.

ciao

riktor 08 luglio 09 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1634708)
consiglio:
non usare il primo elestico che ti capita per le mani...
fai un salto inun negozio da pesca ( anche Decathlon) e prenditi l'elastichetto in silicone, ce ne sono in tanti diametri, per questo modello quello da 0,8-1mm va più che bene.

ciao

sisi, immaginavo che l' elastichetto da 2 soldi non va bene! ma vedrò di scroccare quello ai miei amici insieme al filo termosaldante!come solo pulciaro:lol:

Mascalzone Volante 08 luglio 09 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1634749)
sisi, immaginavo che l' elastichetto da 2 soldi non va bene! ma vedrò di scroccare quello ai miei amici insieme al filo termosaldante!come solo pulciaro:lol:

Un pezzo d'elastico buono posso regalartelo io.

luca.masali 08 luglio 09 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1634749)
sisi, immaginavo che l' elastichetto da 2 soldi non va bene! ma vedrò di scroccare quello ai miei amici insieme al filo termosaldante!come solo pulciaro:lol:


Mah, io il ritorno a elastico l'ho fatto diverse volte, l'elastichetto del cavolo va benissimo, basta cambiarlo spesso... come peraltro si fa per gli elastici che tengono l'ala, anche se adesso è un sistema di fissaggio che pare passato di moda:D

riktor 08 luglio 09 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1634784)
Un pezzo d'elastico buono posso regalartelo io.

ti tengo in considerazione se non lo trovo tra le mie conoscienze!

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1634787)
Mah, io il ritorno a elastico l'ho fatto diverse volte, l'elastichetto del cavolo va benissimo, basta cambiarlo spesso... come peraltro si fa per gli elastici che tengono l'ala, anche se adesso è un sistema di fissaggio che pare passato di moda:D

i miei 2 combat, il pond baby, il dornier usano gli elastici...
su una riproduzine eviterei come su un 3d ecc ma per tutto il resto vanno da dio

riktor 14 luglio 09 20:36

finito oggi e già provato! mio dio che figata!
ora 2 domande:
1° come se lancia decentemente a disco?
2° come si trova una termica?

VFR 14 luglio 09 21:15

anch'io finito oggi ma non ancora provato, anche perchè mi è uscito 320 gr in odv, pesa quanto uno da 1,50 di aa, mi sà che ho sbagliato qualcosa:fiu:
credo che con questo peso sia più da pendio che da lancio a disco, che dite provo comunque o cè il rischio che venga giù a piombo?

riktor 14 luglio 09 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da VFR (Messaggio 1643960)
anch'io finito oggi ma non ancora provato, anche perchè mi è uscito 320 gr in odv, pesa quanto uno da 1,50 di aa, mi sà che ho sbagliato qualcosa:fiu:
credo che con questo peso sia più da pendio che da lancio a disco, che dite provo comunque o cè il rischio che venga giù a piombo?

320.... io 210 ed è già pesantuccio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002