Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 13:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2007
Un DLG facile ed economico

Ciao. C'è qualcuno che sa indicarmi dove posso trovare un DLG abbastanza facile da mettere a punto (essendo il primo) e che non costi molto?

Purtroppo non sono assolutamente in grado di costruirne uno come ho letto in giro (più che aerei sono capolavori di manualità), e non ho nemmeno l'attrezatura per fare ciò......

Quindi cerco qualcosa di ...pronto....

Grazie
ilmoggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 13:14   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
purtroppo su quasi tutti ci si deve mettere le mani sopra, perche appunto ognuno se li confeziona su misura e i costruttori di conseguenza si sono adattati.

Lascerei perdere il modello della greatplanes che non è un gran che e anche il modello art-hobby anche se fatto benissimo, meglio usarlo in pendio che come dlg puro.

Quindi le scelte ricadono sempre sui soliti modelli:
discus 150-radina modello economico entry level
a trovarlo usato anche il salomè2
ice-fire II
e poi a salire, anche con i prezzi..
spritz
fireworks, ecc...

se vuoi inizare con qualcosa di pronto dove devi mettere solo i servi e radio, magari cerca qualcosa di usato, a volte si trovano modelli interessantissimi.

Da sapere anche quanto vuoi spendere solo per i modello, il budget per un modello nuovo buono sta sopra i 250€..

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 15:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
quoto tutto,
prevedi almeno dai 50 ai 150 euro per completarlo di servi ricevente e batteria
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta.... ho visto che anche tu li costruisci e dalle foto che ho visto sono capolavori....Non è che ne hai uno che ti avanza, o quando loricostruirai ne fai uno in più (senza elettronica chiaramente)? Ovviamente il prezzo lo fai tu...
Considerando poi che non ho assolutamente fretta (volo praticamente solo d'estate) sarebbe l'ideale.

ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
purtroppo su quasi tutti ci si deve mettere le mani sopra, perche appunto ognuno se li confeziona su misura e i costruttori di conseguenza si sono adattati.

Lascerei perdere il modello della greatplanes che non è un gran che e anche il modello art-hobby anche se fatto benissimo, meglio usarlo in pendio che come dlg puro.

Quindi le scelte ricadono sempre sui soliti modelli:
discus 150-radina modello economico entry level
a trovarlo usato anche il salomè2
ice-fire II
e poi a salire, anche con i prezzi..
spritz
fireworks, ecc...

se vuoi inizare con qualcosa di pronto dove devi mettere solo i servi e radio, magari cerca qualcosa di usato, a volte si trovano modelli interessantissimi.

Da sapere anche quanto vuoi spendere solo per i modello, il budget per un modello nuovo buono sta sopra i 250€..

ciao
Vecchio 12 febbraio 09, 16:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilmoggi Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.... ho visto che anche tu li costruisci e dalle foto che ho visto sono capolavori....Non è che ne hai uno che ti avanza, o quando loricostruirai ne fai uno in più (senza elettronica chiaramente)? Ovviamente il prezzo lo fai tu...
Considerando poi che non ho assolutamente fretta (volo praticamente solo d'estate) sarebbe l'ideale.

ciao!
aia zott!! mi sa che ti hanno incastrato

guarda che montarsene uno non e' poi impossibile, io ho preso un icefire II e posso dire che vola....

la secondaimpresa e' lo spritz-olino, e sto sudando
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 17:12   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
aia zott!! mi sa che ti hanno incastrato

guarda che montarsene uno non e' poi impossibile, io ho preso un icefire II e posso dire che vola....

la secondaimpresa e' lo spritz-olino, e sto sudando
Finchè è legna... ci posso arrivare...ma quando cominciano resine, carbonio, kevlar e devi fare un modello che pesa come una piuma... sono in clamorosa difficoltà. Senza pensare che non ho nulla del materiale che occorre, quindi vorrei provare prima per vedere se il genere mi piace e poi se sarà provvederò ad attrezzarmi e documentarmi... ma al momento è un passo troppo lungo...
Vecchio 12 febbraio 09, 17:21   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Finchè è legna... ci posso arrivare...ma quando cominciano resine, carbonio, kevlar e devi fare un modello che pesa come una piuma... sono in clamorosa difficoltà. Senza pensare che non ho nulla del materiale che occorre, quindi vorrei provare prima per vedere se il genere mi piace e poi se sarà provvederò ad attrezzarmi e documentarmi... ma al momento è un passo troppo lungo...

Guarda allora per iniziare cercati un buon usato, ottimo un bel ice-fire II, non dovresti andare oltrei i 150, 180€ se proprio in ottimo stato, praticamente nuovo.
Cosi te lo trovi già montato e magari anche coni servi, il montaggio è relativamente facile ma sopratutto per la coda si deve far attenzione ad allineamenti e come al solito ai pesi.
Con l'usato salti un po' di passi critici e vedi se alla fine ti piace almeno il tipo di volo, non è detto che stanno su sempre molto, in condizioni fetecchie lanci da 30-50 secondi sono la norma, puo capitare anche quello che stai sui 30min.. quindi prima mi accatteri un modello già pronto e in buono stato, provi il volo e poi da cosa nasce cosa .

ciao
Vecchio 12 febbraio 09, 17:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:

ciao!
mi dispiace ma non credo di vendere nulla
visto il tempo che ci si mette per farli d zero, contanto le ore lavorative il prezzo sarebbe un tantinello fuori mercato .

Comunque mai dire mai ma per adesso non se ne parla.

Ciao
Vecchio 13 febbraio 09, 14:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Ciao. C'è qualcuno che sa indicarmi dove posso trovare un DLG abbastanza facile da mettere a punto (essendo il primo) e che non costi molto?

Purtroppo non sono assolutamente in grado di costruirne uno come ho letto in giro (più che aerei sono capolavori di manualità), e non ho nemmeno l'attrezatura per fare ciò......

Quindi cerco qualcosa di ...pronto....

Grazie
Ciao Moggi,
ti consiglio un IceFire o un Discus, dove le ali sono già assemblate e il lavoro da farci sopra non è poi molto.
I materiali base che servono per il montaggio di questi modelli sono gli stessi che si utilizzano di solito per le normali operazioni di riparazione o manutenzione, passi essenziali, forse più della costruzione stessa, per il proseguio di una normale carriera aeromodellistica.
Forza e Coraggio
Vecchio 13 febbraio 09, 16:35   #10 (permalink)  Top
User

Ok grazie, vedo cosa trovo. A proposito, che negozi vendono questi due alianti? non ho trovato nessuno...

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Moggi,
ti consiglio un IceFire o un Discus, dove le ali sono già assemblate e il lavoro da farci sopra non è poi molto.
I materiali base che servono per il montaggio di questi modelli sono gli stessi che si utilizzano di solito per le normali operazioni di riparazione o manutenzione, passi essenziali, forse più della costruzione stessa, per il proseguio di una normale carriera aeromodellistica.
Forza e Coraggio
Rispondi

Bookmarks