| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: gorla maggiore
|
ciao, come hai realizzato le cerniere? se lo o gli strati di fibra sono leggeri è facile che durante l'apertura si siano rotte. io solitamente le realizzo con tessuto tre tessuti 42+80+27 messe a 45°o in alternativa ho provato con 42+kevlarl da 60+ 25, sempre disposte a 45°, come fessura da 5mm nella foto no riesco a capire l'entità della fessura, chiaramente se è troppo larga tende a flettere e rimanere attaccata allo stampo. per il longherone l'altima ala che ho stampato è stato realizzato con dello styrofoarm e la calza di carbonio. come altezza è stato fatto giusto a misura misurando in vari punti lo stampo, chiaramente con la stampata dentro lo stampo e i rooving di carbonio gia inseriti, per sicurezza prima di chiudere il tutto ho provato a sormontare gli stampi per controllare che non ci siano zone dove il longherone sia troppo alto. poi lo spessore della calza e un filo di resina +microballons ti garantiscono la chiusura. il sistema non è veloce ma ti elimina il problema della deformazione , curiosità che tipo di resina hai usato come primo trato per lo stampo? lo stampoè ai primi lavori? se è si inceralo parecchie volte in modo di impregnarlo bene di cera tienici informati se non ti è chiaro qualcosa vedo di fare delle foto paolo |
| | |
| Bookmarks |
| |