| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Ma mica è rimasto deforme! Comunque... Strato iniziale e finale di carbonio da 200, 1 strato di mat da 200, 1 strato di vetro da 160, ritagli di carbonio accumulati. Avrei voluto farlo più spesso, ma non ho trovato nessun materiale per fare spessore. PS. non sottovalutare la forza che occorre a schiacciare il polistirolo! Un pezzettino è facile, ma quando la superficie è maggiore, le cose si complicano!
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() Sergio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come solette dei longheroni ho usato un poli espanso da 25.
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Io il lustro scorso provai a fare lo stampo per i piani di coda.. ma ebbi gli stessi problemi tuoi. Poi non ho più provato. Fare un'anuma che vada giusto nello stampo, tanto in più da premere solo quanto basta non mi sembra cosa facile . Se lo dovessi rifare proverei a stampare in due tempi mettendo sotto vuoto. Ho solo il timore che le giunzioni BU e soprattutto BE non siano tanto robuste. Mah! elucubrazioni non ci fate caso.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Eh si. Consigli dai costruttori di stampi?
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
complimenti per l'iniziativa! mi sa che ti ha fregato proprio il fatto di aver usato espanso per il longherone. fosse stato estruso si sarebbe deformato plasticamente e non sarebbe ritornato in forma una volta tolto dallo stampo. può darsi che ricordi male, ma qualcuno che lavora in stampo mi pare usasse fare i longheroni alti non + di 1mm rispetto al teorico, aggiungendo una buona dose di pappetta sopra in modo da essere sicuro del contatto
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse mi ha fregato anche la mancanza di un forno. Col freddo che fa gli ultimi giorni, una stufetta basculante forse non bastava. PS. chi conosce metodi per portare il balsa da 1mm a 0,5 mm? I falegnami non possono e quindi l'unico modo è a mano. Pensavo di prendere una levigatrice elettrica e rifinire col tampone. Purtroppo la calibratrice elettrica non è per le mie tasche
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ho costruito anche quella, era molto semplice, ma è rimasta a Bari e poi fu smembrata. Serviva ad assottigliare le tavolette da 3 mm morbide e portarle a 0,8 che morbide non le trovi. Le tavolette sottili vengono fatte sempre con balsa duro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |