19 ottobre 19, 16:17 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Lo so, il carico alare FAI include il piano di coda, ma questa non è una gara FAI.. Minimum wing load 12 gr/dm2 (surface area = wing area) Parla di Carico alare, penso intenda la sola ala, magari sbaglio io, adesso chiedo... Flavio Ultima modifica di microcontrollorepic : 19 ottobre 19 alle ore 16:22 |
19 ottobre 19, 21:32 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Risposta: Minimum wing load 12 gr/dm2 (surface area = wing area) Please check all details here Flavio: Plane Restrictions Flavio |
19 ottobre 19, 23:48 | #203 (permalink) Top | ||||
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
https://www.fai.org/sites/default/fi...lectric_19.pdf Le regole specifiche della classe F3J stabiliscono che il carico sia compreso tra 20 e 75 g/dm^2. Citazione:
https://www.fai.org/sites/default/fi...soaring_19.pdf | ||||
19 ottobre 19, 23:51 | #204 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
|
Visto che l’F5K non è una classe FAI, che cosa c’entra il carico alare FAI (superficie alare + superficie stabilizzatore)? Citazione:
https://www.fai.org/sites/default/fi...les_19v2_0.pdf | |
20 ottobre 19, 21:10 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Citazione:
Inviato dal mio LDN-L01 utilizzando Tapatalk | |
20 ottobre 19, 23:19 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
|
Tornando a discutere di modelli,oggi sono riuscito a preparare una motorizzazione in linea con quanto stanno usando nel nord europa... Sono stato fortunato ad avere in casa un motore giusto e con un po' di lavoretti sono riuscito ad adattare un mozzo di recupero. Non ho dati ma a sensazione è veramente una motorizzazione molto potente... Ora ho un solo problemino...non ho un modello su cui provarla!! Qualcuno deve liberarsi di un modello?!? |
20 ottobre 19, 23:28 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Sugli f5j da 1100 gr che sono 4 M e con carico Fai al límite di 12 gr dm con 350/400 w si sale a oltre 12/15 m al secondo. Infatti non si usa mai a tutto gas per i 30 secondi ma si usa lo spunto per una rapida salita se durante i primi 25 secondi non si riesce a trovare una termica, allora cerchi di salvare il volo con una salita rapida o uno spostamento rapido. | |
20 ottobre 19, 23:31 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Potresti usare servi ancora più leggeri? Alla fine bisognerà guardare agli f3p, sempre che non si metta un limite, loro sono i maestri del risparmio. | |
20 ottobre 19, 23:41 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
| Citazione:
Meglio così perché usando un ogiva così coprente il motore non viene ben areato e usandolo sempre al massimo ho idea possa avere vita breve! | |
21 ottobre 19, 09:14 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
In gara rischio prossimo allo zero, invece devi stare attento in prova a non esagerare. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire lo Spritz | moonwalkerfj | Categoria F3K | 591 | 11 novembre 15 23:20 |
Alettoni dello Spritz | abe77 | Categoria F3K | 30 | 26 novembre 08 20:23 |
Ballastare lo Spritz | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 4 | 02 luglio 08 22:23 |
Spritz: l'avventura continua! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 9 | 13 giugno 08 16:48 |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 03:35 |