BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Spritz E (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/112814-spritz-e.html)

microcontrollorepic 16 ottobre 19 12:18

Certo che si può fare, anzi si deve fare.

Ci vogliono campi e persone disponibili, nel tuo capo si può ospitare un incontro?

Flavio

dtruffo 16 ottobre 19 12:29

Solo una domanda. Ma perche'?

sbandu 16 ottobre 19 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5165763)
pensate sia possibile?
cioe', loro hanno gia' iniziato, si stanno divertendo e cominciano a specializzarsi.
sarebbe utile, se molti di noi sono interessati, vedere se vi è la chance di aggregarsi prima, e magari fare una o due garette in italia.

Io potrei essere interessato e tra l'altro mi pare do vedere che siamo anche vicini!
Diciamo che preferirei farmi un modello più grande... Ma se si crea un bel gruppetto nella nostra zona mi adatto!
Andrea

pikemax 16 ottobre 19 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5165769)

Già chiesto.
Non è dato saperlo.
Forse non è un approccio corretto capire prima di agire.
Sono incorreggibile, cercherò di smettere.

nicthepic 16 ottobre 19 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5165769)

parlo per me:

perche io non ho mai avuto il gesto altletico e anche con i VVC al primo mezzo giro mi girava la testa? perche un F5K ( o un f3kE) costa molto meno di un F5J?
perche sono divertenti?:D
perche li porti dove vuoi senza problemi?

nicthepic 16 ottobre 19 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da microcontrollorepic (Messaggio 5165768)
Certo che si può fare, anzi si deve fare.

Ci vogliono campi e persone disponibili, nel tuo capo si può ospitare un incontro?

Flavio

certo che si'. se non siamo 100.

giammi77 16 ottobre 19 20:39

Io un modello lo faccio [emoji6][emoji16]

Inviato dal mio LDN-L01 utilizzando Tapatalk

microcontrollorepic 16 ottobre 19 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5165827)
certo che si'. se non siamo 100.

è già un buon inizio, siamo in tre...

Flavio

nicthepic 16 ottobre 19 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5165685)
Ragioniamo un po’.
La “potenza nominale” non esiste, ognuno che abbia un po’ di esperienza nell’elettrico lo sa bene, limitare le celle come voltaggio non ha effetti pratici.
La mia esperienza e’ che se non vuoi o non puoi limitare l’energia o la quota te la cavi brillantemente limitando il peso del pacchetto motore esc e pile. A parità di peso imbarcato hai la stessa potenza, girala come vuoi, un certo peso di lipo darà un certo numero di W e un certo peso di motore esprimerà un certo numero di W. Bada bene non ho detto assorbirà ma esprimerà la stessa potenza.
Inoltre i costi delle motorizzazioni sono modesti, quindi l’aggiornamento o la sostituzione sono poco onerosi.
Una ipotesi potrebbe essere di limitare il peso del motore e delle batterie, due valori facilmente controllabili.
Questo vale tanto più in un contesto di utilizzo del motore a tempo limitato e in cui la leggerezza conta.
Ma la domanda di base è anche se si vogliono premiare le capacità di assemblare o realizzare un set motore migliore o meno, se la risposta è che non interessa allora si usano gli stessi motori per tutti, un po’ come la formula Dedalo ( se non sbaglio)

formula monomotore a parte, sul resto
mi trovi d accordo, sebbene la potenza nominale effettivamente e un dato che puo essere dato con precisione, e che dovrebbe essere assunto come potenza massima erogabile ad una data tensione senza che il motore si danneggi.
dovrebbe, appunto, come hai fatto notare, corcasso che e precisa, dipendendo da una moltitudine di fattori.
oppure si puo misurare, vedendo il tiro statico.
oppure, limitare peso motori e batterie.
beh ci si puo lavorare.
prepariamo i modelli?

sbandu 17 ottobre 19 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5165859)
formula monomotore a parte, sul resto
mi trovi d accordo, sebbene la potenza nominale effettivamente e un dato che puo essere dato con precisione, e che dovrebbe essere assunto come potenza massima erogabile ad una data tensione senza che il motore si danneggi.
dovrebbe, appunto, come hai fatto notare, corcasso che e precisa, dipendendo da una moltitudine di fattori.
oppure si puo misurare, vedendo il tiro statico.
oppure, limitare peso motori e batterie.
beh ci si puo lavorare.
prepariamo i modelli?

Io sto cercando di capire come conviene fare l' ala....
Se poi si va a fare un modello pensato per non essere lanciato a disco si può stare abbastanza vicini al peso minimo (che poi, vale la pena averlo?) e usare quindi anche un set propulsione composta da un motore da 15/20 grammi, elichetta da 4.7 pollici e 3 celle da 300/400 mah

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002