| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| 2.4Ghz e F3k
Sui forum americani ci sono alcune interessanti discussioni sull'utilizzo di apparati a 2.4Ghz su Dlg. Sono stati testati sistemi Futaba e Spektrum con risultati positivi; per far funzionare correttamente le riceventi nelle fusoliere in carbonio, evitando le interferenze che dovrebbe generare in questi apparati, sono state allungate le antenne, le hanno fatte uscire dalla fusoliera interponendo tra queste e il carbonio dei tubi isolanti, la porzione di antenna esterna è lunga quanto le antenne originali della ricevente, con le rx Spektrum Ar500 hanno ottenuto ottimi risultati. Qualcuna ha fatto prove? Cosa ne pensate? Ciao Simone |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Il Cobi usa tranquillamente il 2.4 sui DLG in carbonio e mi pare non abbia problemi. Se ricordo bene ha le due riceventi (base+satellite) con i baffi che escono direttamente dalla fuso (2 in verticale e 2 in orizzontale) e credo non tocchino direttamente la fuso. Bisognerebbe chiedere a lui direttamente...non ricordo molto bene. Comunque in generale mi sembra si trovi bene, e non ho visto particolari problemi; oltretutto sui dlg quelle riceventi sono una manna da montare: piccole e con le antenne corte.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | ciao http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html dicono che non sia così a portata di tutti far modifiche su antenne di rice spektrum.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
|
Come descritto precedenemente il sistema è quello di far uscire completamente le due antennine come in foto cercando di tenerle più distanziate possibile tra loro (circa un angolo di 90°) e rivestendo i due fori con dei tubicini di gomma Quella fusoliera e di un motoaliante completamente in carbonio e anche in pcm avevo problemi di interferenze. Con la 2.4 mai avuti problemi. Però con i f3k mai avute interferenze e uso delle jeti da 30 euro Fabri Ultima modifica di Fabri : 11 ottobre 16 alle ore 21:01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |