| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Solofra (AV)
|
Ciao a tutti... vorrei un consiglio da Voi che suppongo usiate le lipo da molto più tempo di Noi automodellisti... vengo al problema.. sto lavorando ad un progetto di elettrificazione 1/8 pista...diciamo che il progetto già corre ![]() .. ma è stato testato barbaramente con 12 NiMH. ..giusto per vedere come andava..visti gli spazi a disposizione e le correnti che mi servono.. volevo optare per 2 batterie lipo 4s1p da 2000mAh (20C) da collegare in parallelo..in modo da avere i 14.8V che mi servono...4000mAh...80A di scarica continua...e riuscire ad infilarle entrambe sotto la piastra radio.. (sono lunghe 95mm..e sporgerebbero il giusto..) ora..premesso che le caricherei singolarmente..e le userei in parallelo solo on-board...premesso che ancora non le ho acquistate (x i dubbi che mi stanno venendo)...c'è qualche problema a metterle in parallelo?...cioè..una volta che le collego..queste inizieranno cmq a scambiarsi corrente tra di loro......e può succedere qualcosa...qualcosa di spiacevole ![]() ? ... suggerimenti per collegarle eventualmente in parallelo? (non +e+ e -e- ![]() ) cioè come mettere i connettori ecc....io vorrei mettere quelli da 4mm maschi sui poli delle batterie....il regolatore ha già i suoi due maschi da 4mm... e raccorderei il tutto con 3 connetori femmina per polo saldati uno sull'altro(due lato polo + batteria e l'altro lato + regolatore....stessa cosa per i 3 del polo -).....ditemi la vostra..tanto ancora non ho messo mano a nulla..così se sto vaneggiando mi fermerete a tempo ![]() ![]() grazie a tutti coloro che risponderanno.. |
| | |
| Bookmarks |
| |