| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Serve Scaricare ?
Salve ragazzi una domandina stupida ![]() le batterie Ni MH e Ni Cd devono essere scaricate prima della carica ? grazie a tutti
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| ciao sia le ni-mh che le ni-cadmio soffrono di effetto memoria pertanto se fai dei cicli di scarica saltuariamente non sbagli. l'effetto è piu accentuato nelle nichel cadmio rispetto alle nichel hidrite .occhio alle nichel hidrite non scaricare sotto ad 1 volt per elemento.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
scusami le domande ma io sul batterie non ho capito mai un cavolo ![]() se metto il caricabatteria in auto non vovtrebbe scaricarle + di 1 v per elemento sbaglio le batterie in questione sono delle 3600 MAH 7.2V NiMH adesso ho avuto la sorpresa di scendere e trovare il caricabatterie con la carica finita e la batteria non funziona il carica batteria è un Robbe Power Peak Compact 8487 e anche domani non riesco a montare la casseta d'avviamento ho pagato 2 pacchi 70 e mi sa che mi hanno fregato
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
aiutooooooooooooo,il carica mi dice ERRORE CIRCUITO OUT PUT ![]() ![]() ![]() ![]()
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006
| NiMH 1700-tx
Caio approfitto di questo post perchè ho questo problema: Il pacco batteria della mia JR mx-16 (8 NH-1700TX) dopo essere stato fermo per diversi mesi, ha dei cali improvvisi. Mi spiego mefglio. Dopo averlo caricato sulla radio mi indica circa 11 volt. Poi comincia a scendere un po' più rapidamente di come si scaricava prima, ma arrivato a circa 9 volt comincia a scendere vertiginosamente fino a chiedermi di ricaricare. La cosa che mi fa pensare ad un effetto memoria e che quando lo carico non si prende i soliti 1700-1800 mAH ma solo 700 mAH. Queste batterie possono essere salvate con una serie di cicli di scarica e carica o ordino un pacco nuovo? Se si, come le scarico? io ho un ultramat 14 come caricabatterie ma no credo abbia la funzione di scarica. Help Grazie
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
@tozzabancone: le batterie le puoi cercare di recuperare con una serie di carica/scarica... per scaricarle è sufficiente attaccarci una lampadina e quando si spenge sono scariche Tieni sempre sotto controllo la tensione che come ha detto daniele non deve andare sotto a 1v per cella ![]() @fulmine: sei sicuro che siano le batterie a non funzionare e non il caricabatterie? Se ti da l'errore di output magari è lui che sta "a svalvolà"
__________________ ![]() Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |