| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | costruzione caricabatterie 24/36/48v
ciao avrei bisogno di autocostruirmi un caricabatteria per batteie al piombo ermetiche , adesso mi servirebbe che carichi 3 batterie in serie da 12v l'una , quidni 36v ma forse in un futuro potrebbero diventare 4 mi piacerebbe quindi che si possa scegliere la tensione da 24\36\48v , e che dia ckme output 5 Ah ; e a batterie cariche me le mandi in mantenimento . Qualcuno mi sa dire dove reperire uno schema elettrico? mi han suggerito di usare lm338 dovrebbe dare fuori 5Ah;ma con le persone che ho parlatono mi san fare lo schema elettrico. Pultroppo di teoria non so molto me la cavo però con la pratica grazie jeshinji |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Prova col data sheet
Se scarichi il data sheet del LM338 dal sito del produttore (National) vedrai che alla fine ci sono molti esempi di applicazioni. Magari trovi quella che ti serve (sempre che tu sappia cosa ti serve, io a dire il vero non te lo saprei dire: tensione costante forse? le batterie al Pb credo si carichino così ma non sono mica sicuro. Prova a vedere se fra gli articoli di barone rosso c'è qualcosa, io avevo visto un articolo sui diversi tipi di batterie...). Oppure magari qualcuno ancora più scafato di me ti sa rispondere più precisamente. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
le mieconoscenze in questo campo son basse + troppo basse aspetiamo qualquno compentente in materia![]() per ora gironzolando ho trovato questo Alimentatore regolabile da 1,2 a 25 V - 5 A il problema è che è debole di tensione masimo son 25 v |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |