Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viper78
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Telese Terme (BN)
Messaggi: 44
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ?

Ciao a tutti, approfitto di questo mio primo post per salutare e per chiedervi un parere su questi caricabatterie di fascia economica:

- G.T. Power A6 1-6S A123/LiFe Compatible Intelligent Digital Multifunctional Balance Charger/Discharg - Lithium Polymer Battery ( Li-Poly, LIP Chargers

- Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger iC6 Digital Balance Charger 6cell $69.00

- Hobbycity Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells $69.95

secondo voi qual è il migliore (o il meno peggio) considerano che sono all'inizio e non ho per il momento grosse pretese?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao
__________________
L'importante non è la caduta, ma l'atterraggio...
Viper78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 09:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
L'"iCharger iC6" e l'"IMAX B6" sostanzialmente si equivalgono. Il "G.T. Power A6" è prodotto dalla stessa casa che fà l'"IMAX" e altri non è che l'"IMAX B6" in un contenitore diverso e con modifiche alle resistenze interne che misurano e regolano le tensioni, col risultato di una maggior precisione.
La stessa cosa succede col "G.T. Power A8" e "IMAX B8".
La serie dei CB IMAX ormai è conosciuta e diffusa e, a detta di molti, anche qui sul Forum, ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo: l'"iCharger iC6" è meno conosciuto, ma dovrebbe trattarsi del solito clone cinese, come gli altri, del resto.
Per pochi € in piu io mi orienterei sul G.T. Power.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 17:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viper78
 
Data registr.: 10-03-2008
Residenza: Telese Terme (BN)
Messaggi: 44
Seguirò il tuo consiglio, ne ho anche trovato uno in Italia a un prezzo ragionevole.

Grazie!

Ciao
__________________
L'importante non è la caduta, ma l'atterraggio...
Viper78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 02:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
vorrei comprarlo pure io questo caricabatterie gt power a6 dal mio venditore cinese di fiducia lo tiene a 65 dollari spedito in italia a quanto si trova ?
e di che alimentatore ha bisogno?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ho l'imax b6, gli ho sostituito le resistenze e va molto bene, se il gtpower ha già le resistenze di precisione credo funzioni ad hoc.
Come alimentatore uso uno di quelli per i portatili da 15V 5A preso dai cinesini a 14 euro o giù di li.
Marco-73, chi è il tuo venditore cinese di fiducia? Credo ti riferisci ad un venditore e-bay, ci possiamo sentire in pm, ne ho diversi anche io da cui acquisto senza problemi, allungare la lista non mi dispiacerebbe!

Grazie
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Matelica (MC)
Messaggi: 149
Questo carica batterie G.T. Power A6 1-6S A123/LiFe Compatible Intelligent Digital Multifunctional Balance Charger/Discharg non è uguale a quello che vende hobbycity online R/C .
Ciao a tutti.
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diabloxx
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
Messaggi: 65
Question se gentilmente spieghi anke a me

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Ho l'imax b6, gli ho sostituito le resistenze e va molto bene, se il gtpower ha già le resistenze di precisione credo funzioni ad hoc.
Come alimentatore uso uno di quelli per i portatili da 15V 5A preso dai cinesini a 14 euro o giù di li.
Marco-73, chi è il tuo venditore cinese di fiducia? Credo ti riferisci ad un venditore e-bay, ci possiamo sentire in pm, ne ho diversi anche io da cui acquisto senza problemi, allungare la lista non mi dispiacerebbe!

Grazie
Anche io ho un IMAX, però è l'8.
Se non ho capito male per farlo lavorare nei migliore dei modi bisogna sostituire le resistenze ???

Dimmi, per favore, cosa consiste questa modifica e se è neccessaria anke sull'8

GRAZIE
__________________
Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio.
(Boris Makaresko)
diabloxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RUBATUTTO
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a RUBATUTTO
anche io sono interessato a sapere come va sostituito le resistenza
RUBATUTTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fa con il Robbe power peak Fun Duo power? mrsimone7 Batterie e Caricabatterie 0 20 dicembre 07 22:12
Dubbio su CB POWER PEAK FUN DUO-POWER. Chi mi Aiuta? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 2 09 dicembre 07 14:05
Power peack fun duo power Quali cavi??? Emanuel Batterie e Caricabatterie 0 13 novembre 07 23:06
Robbe - POWER PEAK FUN DUO-POWER. Che ne pensate? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 07 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002