BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/85666-gt-power-a6-imax-b6-o-icharger-ic6.html)

Viper78 03 aprile 08 23:25

GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ?
 
Ciao a tutti, approfitto di questo mio primo post per salutare e per chiedervi un parere su questi caricabatterie di fascia economica:

- G.T. Power A6 1-6S A123/LiFe Compatible Intelligent Digital Multifunctional Balance Charger/Discharg - Lithium Polymer Battery ( Li-Poly, LIPB) Chargers

- Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger iC6 Digital Balance Charger 6cell $69.00

- Hobbycity Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells $69.95

secondo voi qual è il migliore (o il meno peggio) considerano che sono all'inizio e non ho per il momento grosse pretese?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao

FrancoC. 04 aprile 08 09:22

L'"iCharger iC6" e l'"IMAX B6" sostanzialmente si equivalgono. Il "G.T. Power A6" è prodotto dalla stessa casa che fà l'"IMAX" e altri non è che l'"IMAX B6" in un contenitore diverso e con modifiche alle resistenze interne che misurano e regolano le tensioni, col risultato di una maggior precisione.
La stessa cosa succede col "G.T. Power A8" e "IMAX B8".
La serie dei CB IMAX ormai è conosciuta e diffusa e, a detta di molti, anche qui sul Forum, ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo: l'"iCharger iC6" è meno conosciuto, ma dovrebbe trattarsi del solito clone cinese, come gli altri, del resto.
Per pochi € in piu io mi orienterei sul G.T. Power.

Viper78 04 aprile 08 17:30

Seguirò il tuo consiglio, ne ho anche trovato uno in Italia a un prezzo ragionevole.

Grazie!

Ciao

marco-73 20 aprile 08 02:04

vorrei comprarlo pure io questo caricabatterie gt power a6 dal mio venditore cinese di fiducia lo tiene a 65 dollari spedito in italia a quanto si trova ?
e di che alimentatore ha bisogno?

marcosinatti 20 aprile 08 12:42

Ho l'imax b6, gli ho sostituito le resistenze e va molto bene, se il gtpower ha già le resistenze di precisione credo funzioni ad hoc.
Come alimentatore uso uno di quelli per i portatili da 15V 5A preso dai cinesini a 14 euro o giù di li.
Marco-73, chi è il tuo venditore cinese di fiducia? Credo ti riferisci ad un venditore e-bay, ci possiamo sentire in pm, ne ho diversi anche io da cui acquisto senza problemi, allungare la lista non mi dispiacerebbe!

Grazie

ala51 11 maggio 08 22:35

Questo carica batterie G.T. Power A6 1-6S A123/LiFe Compatible Intelligent Digital Multifunctional Balance Charger/Discharg non è uguale a quello che vende hobbycity online R/C .
Ciao a tutti.

diabloxx 12 maggio 08 00:54

se gentilmente spieghi anke a me
 
Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 904068)
Ho l'imax b6, gli ho sostituito le resistenze e va molto bene, se il gtpower ha già le resistenze di precisione credo funzioni ad hoc.
Come alimentatore uso uno di quelli per i portatili da 15V 5A preso dai cinesini a 14 euro o giù di li.
Marco-73, chi è il tuo venditore cinese di fiducia? Credo ti riferisci ad un venditore e-bay, ci possiamo sentire in pm, ne ho diversi anche io da cui acquisto senza problemi, allungare la lista non mi dispiacerebbe!

Grazie

Anche io ho un IMAX, però è l'8.
Se non ho capito male per farlo lavorare nei migliore dei modi bisogna sostituire le resistenze ??? :unsure:

Dimmi, per favore, cosa consiste questa modifica e se è neccessaria anke sull'8

GRAZIE

RUBATUTTO 12 maggio 08 13:05

anche io sono interessato a sapere come va sostituito le resistenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002