| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2008
|
Hai ragione nella mia ignoranza pensavo fosse poco importante citare le batterie, allora ho 2 Tunder Power da 1320 mAh 11.1 V a 3 celle dalla batteria escono due cavi una per la ricarica uno per il robbe In ogni caso grazie per la gentilezza sin qui mostrata |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
|
Sul Triton seleziona il tipo di batterie che hai, seleziona la tensione 11,1 V, seleziona una corrente di carica non superiore alla capacità della batteria anche se molti consigliano di tenersi un po' più bassi; tra 0,9A e 1A nel tuo caso. Collega il cavetto di bilanciamento all'equalizzatore (rispettando la corretta polarità come indicato sul Robbe), collega l'equalizzatore alla batteria e vedrai tre led rossi lampeggiare mi pare tre volte. Questo vuol dire che l'equalizzatore ha riconosciuto le tre celle. A questo punto collega l'equalizzatore al Triton ed avvia la carica. Vedrai che la corrente di carica comincerà a salire fino a raggiungere quella da te impostata. Poi, verso la fine della carica la corrente di carica comincerà a scendere e quando la tensione della batteria raggiungerà 12,6 V si stabilizzerà a 100 mA. Al termine della carica, se i led del Robbe non saranno tutti spenti, scollega il Robbe dal Triton e premi il pulsante nero; l'equalizzatore completerà il bilanciamento. Ad operazione conclusa i tre led del Robbe lampeggerano per spegnersi definitivamente. In queso modo avrai la batteria carica e bilanciata. Paolo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2004 Residenza: Lucera (FG)
|
Fatti aiutare ..........
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
|
Le LiPo reggono correnti di carica pari alla loro capacità (alcune anche doppia), ma sulle istruzioni dei CB di solito è scritto di caricarle a 0,7C per non stressarle ed allungarne la vita. In queste condizioni non dovrebbero scaldarsi apprezzabilmente (per niente o quasi per niente). Le NiMh reggono una corrente di carica pari alla loro capacità (non tutte) e comunque si scaldano quando raggiungono livelli di carica prossimi alla carica completa. Questo, per mia esperienza diretta. Paolo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Airplane Private Pilot | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2004 Residenza: Lucera (FG)
|
e voglio rivolare subito le carico al massimo e cioè a 1 c, poi quando sono a casa le carico più tranquillamente... ma che batterie usate che si intiepidiscono a 1 C di carica?????? io con le FP non ho di questi problemi.........
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |