Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 42
Cool Delta peak Triton???Aiuto

Ciao Ragazzi, ho un problema con il triton. Quando devo caricare celle nicd o nimh come per esempio pacco rx o tx scelgo il tipo di batterie, voltaggio capacità e, a volte, anche la carica ad 1c.
Purtroppo, quasi sempre il triton finisce la carica dopo pochi minuti come se il pacco fosse caricato...invece non lo è assolutamente!

Sapete se forse devo regolare la sensibiltà per cella? Se si, che valori si mettono? Per un pacco rx da 800mAh che sensibiltà devo mettere? Grazie 1000.....se non capisco come fare non riesco a volare! Ciao
giacomos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:34   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non ricordo il valore del delta peak, ho dato via il triton... prova 8mV... non mi pare di essere mai salito sopra; comunque prova a fare una scarica profonda al pacco, fino a 0,7V/cella poi ricarica a 200mA e guarda che succede. Fai vari cicli. L'ideale sarebbe caricare a 1/10C ma ti può dare più problemi il delta peak... in caso prova a mettere in carica a 0,1A.
I cavi non devono essere troppo lunghi, il meno possibile... una ventina di cm, connettori decenti... e tieni anche in conto che possa essere un po' marcio il pacco.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
il delata p del triton è settato di fabbrica a 9mV.
io non lo ho mai cambiato e non ho mai avuto problemi.

come ha detto doc, prova a diminuire la corrente di carica.
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 09:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Unhappy

A me da lo stesso problema solo con le batterie al piombo, le colleghi e si mette a suonare la fine-carica.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 10:13   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
E' probabile che il tuo pacco abbia qualche problema. Fagli fare 1 o 2 cicli scarica/carica lenta a 1/10c. Per far questo metti il timer di fine carica altrimenti rischi che il triton non si fermi.

Ah, dimenticavo. Ovviamente le celle devono essere fatte apposta per sopportare cariche veloci altrimenti ad 1c è normale che scacchi subito.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 01:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Io non sono mai riuscito a caricare le batt della radio ne col triton ne con l'ICE e alla fine le ricarico con quelli economici da muro
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 10:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Dopo innumerevoli tentativi e l'aiuto del forum sono riuscito a caricare con il triton anche il pacco batterie della radio...8 batterie da 1,2 1000mAh/una.
Questa sera guardo bene tutte le fasi di carica e poi le posto qui.
ciao
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 17:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Raptino, stiamo ancora aspettando.............
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 18:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
In fondo al manuale c'è una tabella dove per tipo e tensione del pacco c'è il delta corrispondente. Più semplice di così.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 08:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Goodtime
Raptino, stiamo ancora aspettando.............
Scusa, ma è un periodaccio per me questo: nuova finanziaria ( ) + moglie in attesa secondo bimbo copn parto previsto tra 3 mesi ( ).
Allora, non ho fatto in tempo a fare proprio una scaletta, ma vado a memoria:
con il tasto BAT arrivo fino alle memorie, premo in tastino tondo per far lampeggiare il numero, quando lampeggia giro il tastino tondo in modo da far avanzare tale numero ed arrivo alla prima memoria dove è indicato il tipo di batteria che mi interessa (nicd o nimh) premo nuovamente il tastino tondo e quindi ilnumero smette di lampeggiare. Adesso giro il tastino più volte fino ad arrivare a dove si può impostare il numero di celle: tengo premuto il tastino tondo ed poi imposto 8 celle (la mia ricevente funziona con 8 celle). Tengo nuovamente premuto tastino tondo. Giro di nuovo per arrivare ad impostare i mAh...tengo premuto per entrare nel menu ed imposto 1000...tengo premuto per uscire dal menu. A questo punto ho impostato il tipo di batteria, il numero di celle ed infine gli mAh. Premo il tasto a sinistra del tasto BAT (ho un'amnesia...si chiam menu o setup?) e poi giro il tastino tondo fino a quando non vedo apparire il menu carica. Tengo premuto il tastino tondo fino a quando non lampeggia e poi ritengo premuto per far iniziare il processo di carica. A me arriva sempre fino in fondo, se a te capita diversamente significa che hai toccato qualche altro parametro.
fammi sapere
ciao,
franco
raptino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Delta Peak e batterie Nicd Nimh su triton 2 asterixb Batterie e Caricabatterie 14 19 maggio 09 20:51
Valori Delta Peak!!!! Aiuto!!!!! paolo7173 Batterie e Caricabatterie 0 25 agosto 06 12:36
Delta peak din_s Batterie e Caricabatterie 4 10 maggio 06 11:46
Delta Peak anto Aeromodellismo Principianti 49 17 gennaio 06 00:11
Mancata lettura del delta peak con celle NiMh sul Triton Tornado65 Aeromodellismo 6 02 febbraio 04 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002