Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
costruzione pacco A123

ciao a tutti ragazzi, vorrei costruire un pacco A123 utilizzando gli elementi e le basette che si trovano sul sito

AéroModelShop Avions - planeurs - hélicoptères - accessoires - shop en ligne - voitures - bâteaux - servos - moteurs - turbines - télécommandes - récpteurs - contrôleurs - accumulateurs - chargeurs - carburants - caisses de terrain - cameras

Vorrei chiedere a voi esperti come si saldano (non la configurazione, in quanto so come si uniscono) ma come si fa la saldatura.
In effetti, io non sono esperti di saldature... possiede un saldatore 100w con il quale saldo i connettori sugli ESC.
Solitamente scaldo il connettore dell'ESC, sciolgo lo stagno e poi infilo il filo, in modo che il tutto si fonda per bene. Dopo circa qualche secondo tolgo la fonte di calore ed il tutto diventa solido.

ora, con le batterie mi é stato detto che é meglio non scaldarle così tanto... quindi?? qualche procedura particolare??

Grazie a tutti
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Il sito da te proposto non riesco a vederlo.

Ti spiego come ho fatto per saldare le mie A123. Il metodo usato è "universale".
Il saldatore da usare deve avere la punta piatta e larga almeno 5 mm, la sua potenza deve avere almeno 25 Watt (nel mio caso saldo con 25 W).
Si procede depositando uno strato di stagno sia sulla cella che sul ponte di collegamento. Lo stagno sulle due parti da saldare deve scorrere e aderire bene alla superficie saldata.