| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2005
|
scusate non ho visto il rimprovero ![]() non so ne anche dove sia il rimprovero del moderatore non sono tanto esperto. in realta non so cosa ho sbagliato. ho letto poi che qulcuno mi ha giustificato e lo ringrazio. ho una tastiera senza fili non compratela mai putroppo il mio è un regalo)e spesso nno trasmette alcuni tasti. comunnque parlavo del TX(trasmittente) il mio CB è un triton ora guarderò mV/cella ma credo sia impostato uguale come la prima volta da consiglio dato che non so bene il suo funzionamento. nelle nimh ho un valore di 2.1 A che corrisponde a 50mA vabbene? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Che vuol dire che 2.1 A corrisponde a 50 mA?![]() Col Triton basta che scegli il tipo di batteria (NiMh), il numero di celle, la corrente di carica ed il Delta Peak e poi fa tutto da solo. Prova a fare qualche ciclo di carica e scarica per vedere se riesci a caricarle di più. Io, comunque, non mi fiderei di batterie che si sono caricate quasi subito, a meno che non fossero già parecchio cariche da prima. Paolo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il triton ha la possibilità di settare il deltapeak, tempo di carica e capacita della pila nimh, metti un delta peak a 12, dai un tempo lungo anche 600minuti, e settal acapacita della pila a 2100 e prova a caricare, adesso dovresti metterci un bel po, parti con una carica lenta da 2-300Ma la carica dovrebbe andareavanti per almeno 7-8 ore. ciaooo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2005
|
ciao il valore 2.1A credo sia il valore 2100 che dici tu .il tempo di carica e 900 quidi infinito ..il delta peak non lotrovo ma credo sia alto. nimh 2.1A che puoi variare con il dial credo anche che le batterie si ricarichino in fretta perche come scendono di V arrivano a 7.5 V nel rc suona!!! quindi le tolgo e le metto in carica e credo che cosi facendo le stia rovinando. ma nno riesco a levare il beep continuo che inizia appena le batterie scendono sotto la soglia del 8.1V conviene fargli fare un ciclo scarica-carica. comunque non trovo il delta peak. e quando scelgo batt-tape non vedo il numero di celle. grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Il numero di celle, che io sappia, nella modalità NiMh non c'è come valore da impostare. ![]() Anche io ho preso delle stilo ricaricabili da 2650 mAh per la mia TX e prevedo di ricaricarle con il mio Triton. Devo studiarmi bene la cosa per non sfasciarle subito. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |