Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Equalizzare Loong Max

Buona sera a tutti volevo sapere dove posso acquistare il cavo bilanciatore per adattare le batterie Loong Max al mio equalizzatore della robbe. Ho comprato la batteria da United Hobbies , per caso posso adattare qualche cavo bilanciatore di quelli che vendono lì ???

vi ringrazio Anticipatamente
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Buona sera a tutti volevo sapere dove posso acquistare il cavo bilanciatore per adattare le batterie Loong Max al mio equalizzatore della robbe. Ho comprato la batteria da United Hobbies , per caso posso adattare qualche cavo bilanciatore di quelli che vendono lì ???

vi ringrazio Anticipatamente
Io ho lo stesso equalizzatore e le stesse batterie, non uso nessun cavetto, ho fatto così: tagli la parte superiore della spinetta, in pratica rimuvi quella specie di gancetto. Poi rifili la cassa del bilanciatore allargando un pochino il buco dove entra a spinetta e il gioco è fatto. In pratica infili la spinetta e il contatto lo fai da sotto.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

un cavetto già fatto non esiste ??? vorrei cercare di non fare troppe operazioni azzardate sia per la batteria che per l'equalizzatore

Grazie
Vecchio 04 marzo 08, 21:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
io ho tagliato quei due "baffetti" sulla spinetta che impediscono l'inserimento, poi ho dovuto invertire tutti i fili sulla spinetta (operazione di neanche un minuto, basta spingere con un piccolissimo cacciavite la mollettina che tiene il piccolo faston bloccato nella spina e sfilarla) dopodichè entra nel robbe perfettamente, ne ho 7 di loong max tutte modificate le spinette e tutte perfette. Non ricordo bene, l'ho fatto qualche tempo fa, ma forse ho tagliato un pochino (allargato il buco) nella parte superiore del robbe. Prova, è molto più semplice di quello che sembra.
Ciao
P.S. x Santuz, ma tu non hai invertito i fili?
Vecchio 05 marzo 08, 10:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
io ho tagliato quei due "baffetti" sulla spinetta che impediscono l'inserimento, poi ho dovuto invertire tutti i fili sulla spinetta (operazione di neanche un minuto, basta spingere con un piccolissimo cacciavite la mollettina che tiene il piccolo faston bloccato nella spina e sfilarla) dopodichè entra nel robbe perfettamente, ne ho 7 di loong max tutte modificate le spinette e tutte perfette. Non ricordo bene, l'ho fatto qualche tempo fa, ma forse ho tagliato un pochino (allargato il buco) nella parte superiore del robbe. Prova, è molto più semplice di quello che sembra.
Ciao
P.S. x Santuz, ma tu non hai invertito i fili?
no, perchè io il contatto lo do tramite le mollette che sono sotto la spinetta.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
qui c'è il fattapposta

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 10:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

allora con questo posso risolvere ... xkè nella descrizione c'era scritto che era per le batterie future-power và bene anche per le loong max ??? grazie grazie grazie
Icone allegate
Equalizzare Loong Max-cavo-future-power.jpg  
Vecchio 09 marzo 08, 10:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
si, se guardi nelle foto sul sito le loong max e le future power hanno lo stesso spinotto per l'equalizzatore. vai tranquillo! (oppure per toglierti ogni dubbio puoi mandargli una e-mail, domani mattina ti avrà già risposto)

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

scusate faccio una domanda strana, mi servirebbe una foto dell'attacco del cavetto equalizzatore di un equalizzatore della robbe lipoly (vedi foto).
Vi spiego ho comprato quel cavetto fatt'apposta e ho comprato anche l'equalizzatore (la versione successiva di quello che è in foto) ma l'attacco per il cavo bilanciatore è molto + grande, volevo sapere se nella versione precedente l'attacco aveva 4 pin...

Mi sareste di grande aiuto grazie.
Icone allegate
Equalizzare Loong Max-355783.jpg  
Vecchio 18 aprile 08, 12:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
scusate faccio una domanda strana, mi servirebbe una foto dell'attacco del cavetto equalizzatore di un equalizzatore della robbe lipoly (vedi foto).
Vi spiego ho comprato quel cavetto fatt'apposta e ho comprato anche l'equalizzatore (la versione successiva di quello che è in foto) ma l'attacco per il cavo bilanciatore è molto + grande, volevo sapere se nella versione precedente l'attacco aveva 4 pin...

Mi sareste di grande aiuto grazie.
L'attacco per il bilanciatore ha n° di pin alle celle che puo caricare+1 (negativo) 6 se è un 5 celle se un modello precedente aveva 4 pin era perchè caricava al massimo 3 celle;
Avresti semplificato facendo un collegamento comperando un cavetto a 6 pin per la robbe io l'ho preso da Hovering e collegandoci uno slit pin che sono quelle sequenze di pin che puoi tagliare a tua necessità, di solito te lo vendono da 20 0 25 per 1 o 2 € , da una parte ha i maschi che inserisci nella spinetta originale L.M. dall'altra un pin saldabile che saldi sui cavetti dello spinotto Robbe; così puoi collegare le batterieda 2s fino a 5s indifferentemente.Lavoro pulito e nessuna modifica...

Bookmarks