BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Equalizzare Loong Max (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/82310-equalizzare-loong-max.html)

Avistar 03 marzo 08 23:13

Equalizzare Loong Max

Buona sera a tutti volevo sapere dove posso acquistare il cavo bilanciatore per adattare le batterie Loong Max al mio equalizzatore della robbe. Ho comprato la batteria da United Hobbies , per caso posso adattare qualche cavo bilanciatore di quelli che vendono lì ???

vi ringrazio Anticipatamente

santuz 04 marzo 08 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 833007)
Buona sera a tutti volevo sapere dove posso acquistare il cavo bilanciatore per adattare le batterie Loong Max al mio equalizzatore della robbe. Ho comprato la batteria da United Hobbies , per caso posso adattare qualche cavo bilanciatore di quelli che vendono lì ???

vi ringrazio Anticipatamente

Io ho lo stesso equalizzatore e le stesse batterie, non uso nessun cavetto, ho fatto così: tagli la parte superiore della spinetta, in pratica rimuvi quella specie di gancetto. Poi rifili la cassa del bilanciatore allargando un pochino il buco dove entra a spinetta e il gioco è fatto. In pratica infili la spinetta e il contatto lo fai da sotto.

Avistar 04 marzo 08 20:22

un cavetto già fatto non esiste ??? vorrei cercare di non fare troppe operazioni azzardate sia per la batteria che per l'equalizzatore :D:D:D

Grazie

mamyma 04 marzo 08 21:47

io ho tagliato quei due "baffetti" sulla spinetta che impediscono l'inserimento, poi ho dovuto invertire tutti i fili sulla spinetta (operazione di neanche un minuto, basta spingere con un piccolissimo cacciavite la mollettina che tiene il piccolo faston bloccato nella spina e sfilarla) dopodichè entra nel robbe perfettamente, ne ho 7 di loong max tutte modificate le spinette e tutte perfette. Non ricordo bene, l'ho fatto qualche tempo fa, ma forse ho tagliato un pochino (allargato il buco) nella parte superiore del robbe. Prova, è molto più semplice di quello che sembra.
Ciao
P.S. x Santuz, ma tu non hai invertito i fili?

santuz 05 marzo 08 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 834418)
io ho tagliato quei due "baffetti" sulla spinetta che impediscono l'inserimento, poi ho dovuto invertire tutti i fili sulla spinetta (operazione di neanche un minuto, basta spingere con un piccolissimo cacciavite la mollettina che tiene il piccolo faston bloccato nella spina e sfilarla) dopodichè entra nel robbe perfettamente, ne ho 7 di loong max tutte modificate le spinette e tutte perfette. Non ricordo bene, l'ho fatto qualche tempo fa, ma forse ho tagliato un pochino (allargato il buco) nella parte superiore del robbe. Prova, è molto più semplice di quello che sembra.
Ciao
P.S. x Santuz, ma tu non hai invertito i fili?

no, perchè io il contatto lo do tramite le mollette che sono sotto la spinetta.

ste92 05 marzo 08 16:55

qui c'è il fattapposta

Avistar 09 marzo 08 10:46

1 Allegato/i
allora con questo posso risolvere ... xkè nella descrizione c'era scritto che era per le batterie future-power và bene anche per le loong max ??? grazie grazie grazie

ste92 09 marzo 08 10:53

si, se guardi nelle foto sul sito le loong max e le future power hanno lo stesso spinotto per l'equalizzatore. vai tranquillo! (oppure per toglierti ogni dubbio puoi mandargli una e-mail, domani mattina ti avrà già risposto):wink:

Avistar 18 aprile 08 12:07

1 Allegato/i
scusate faccio una domanda strana, mi servirebbe una foto dell'attacco del cavetto equalizzatore di un equalizzatore della robbe lipoly (vedi foto).
Vi spiego ho comprato quel cavetto fatt'apposta e ho comprato anche l'equalizzatore (la versione successiva di quello che è in foto) ma l'attacco per il cavo bilanciatore è molto + grande, volevo sapere se nella versione precedente l'attacco aveva 4 pin...

Mi sareste di grande aiuto grazie.

SP57 18 aprile 08 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 900976)
scusate faccio una domanda strana, mi servirebbe una foto dell'attacco del cavetto equalizzatore di un equalizzatore della robbe lipoly (vedi foto).
Vi spiego ho comprato quel cavetto fatt'apposta e ho comprato anche l'equalizzatore (la versione successiva di quello che è in foto) ma l'attacco per il cavo bilanciatore è molto + grande, volevo sapere se nella versione precedente l'attacco aveva 4 pin...

Mi sareste di grande aiuto grazie.

L'attacco per il bilanciatore ha n° di pin alle celle che puo caricare+1 (negativo) 6 se è un 5 celle se un modello precedente aveva 4 pin era perchè caricava al massimo 3 celle;
Avresti semplificato facendo un collegamento comperando un cavetto a 6 pin per la robbe io l'ho preso da Hovering e collegandoci uno slit pin che sono quelle sequenze di pin che puoi tagliare a tua necessità, di solito te lo vendono da 20 0 25 per 1 o 2 € , da una parte ha i maschi che inserisci nella spinetta originale L.M. dall'altra un pin saldabile che saldi sui cavetti dello spinotto Robbe; così puoi collegare le batterieda 2s fino a 5s indifferentemente.Lavoro pulito e nessuna modifica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002