BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Equalizzare Loong Max (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/82310-equalizzare-loong-max.html)

Avistar 18 aprile 08 19:58

1 Allegato/i
ok allora ho risolto e il metodo è molto + semplice di quello che poteva sembrare. il cavetto di prima non è da usare hanno fatto un connettore apposta che ha tutti gli ingressi per tutti i tipi di batterie cinesi come loong max eccetera. basta comprare quello e attaccarlo all'equalizzatore robbe (vedi foto) il connettore si chiama ADATTATORE JST XH JAPAN LiPo PER EQUALIZZATORE ROBBE...

Buona equalizzazione a tutti :D

SP57 19 aprile 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 901857)
ok allora ho risolto e il metodo è molto + semplice di quello che poteva sembrare. il cavetto di prima non è da usare hanno fatto un connettore apposta che ha tutti gli ingressi per tutti i tipi di batterie cinesi come loong max eccetera. basta comprare quello e attaccarlo all'equalizzatore robbe (vedi foto) il connettore si chiama ADATTATORE JST XH JAPAN LiPo PER EQUALIZZATORE ROBBE...

Buona equalizzazione a tutti :D

nessuna modifica solo collegare?
Bellissimo.... da chi l'hai preso?

sbronzolo 19 aprile 08 22:37

Interessante.. mi risparmierei di invertire e limare ogni volta quei connettori del cavolo

Avistar 21 aprile 08 23:13

Si si solo da collegare è fatto apposta per tutte le batterie cinesi controllate che entri nel vostro robbe xkè con alcune versioni ha bisogno di un ulteriore attacco... cmq io l'ho preso a roma da Gianni Modellismo (Precisamente Ciampino) ma stà ovunque anche sul sito della robbe e in altri milioni di posti basta cercarlo con google...

sbronzolo 21 aprile 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 907012)
Si si solo da collegare è fatto apposta per tutte le batterie cinesi controllate che entri nel vostro robbe xkè con alcune versioni ha bisogno di un ulteriore attacco... cmq io l'ho preso a roma da Gianni Modellismo (Precisamente Ciampino) ma stà ovunque anche sul sito della robbe e in altri milioni di posti basta cercarlo con google...

Sarà da più di un mese che non vado da gianni.... mi ricordo che l'ultima volta gli fecei ribaltare tutto il calderone per cercarlo ma non lo aveva....:uhm:

Avistar 21 aprile 08 23:47

Infatti io l'ho cercato su internet se poteva andare bene ... una volta capito gli ho chiesto semplicemente se cel'avevano e l'ho preso.
non lo sapevano nemmeno loro che era adatto :D

antonov 23 maggio 08 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 907100)
Infatti io l'ho cercato su internet se poteva andare bene ... una volta capito gli ho chiesto semplicemente se cel'avevano e l'ho preso.
non lo sapevano nemmeno loro che era adatto :D

Ma scusa dalla foto mi pare di capire che comunque ti sei dovuto fare il cavetto che dall'equalizzatore va al connettore universale perché è un FEMMINA/FEMMINA...allora tanto vale farsi un cavetto e basta! :blink:

Avistar 23 maggio 08 23:19

no il cavo che và dall'equalizzatore al connettore universale è nella confezione del connettore già pronto, per i modelli di equalizzatori + vecchi non sò se va bene ma col mio a 6 celle era perfetto :D

Crika 14 maggio 09 09:32

Riesumo il post..

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 834418)
io ho tagliato quei due "baffetti" sulla spinetta che impediscono l'inserimento, poi ho dovuto invertire tutti i fili sulla spinetta (operazione di neanche un minuto, basta spingere con un piccolissimo cacciavite la mollettina che tiene il piccolo faston bloccato nella spina e sfilarla) dopodichè entra nel robbe perfettamente, ne ho 7 di loong max tutte modificate le spinette e tutte perfette. Non ricordo bene, l'ho fatto qualche tempo fa, ma forse ho tagliato un pochino (allargato il buco) nella parte superiore del robbe. Prova, è molto più semplice di quello che sembra.
Ciao
P.S. x Santuz, ma tu non hai invertito i fili?

Ho cercato nei vari post e ho trovato questo... la soluzione di mamyma mi sembra aottima, quindi la volevo fare! Ti chiedo una sola precisazione: il cavetto "comune" è sempre quello nero, è per questo che inverti i cavetti?

Crika 20 maggio 09 09:22

Fatto!

Mi sono arrangiato da solo (come al solito!:uhm:) e i cavi vanno invertiti dato che il nero è il negativo delle celle che costituiscono la batteria.
Scrivo una ulteriore precisazione per chi cercherà questo post nel prossimo futuro: ATTENZIONE a non far toccare i cavetti di bilanciatura! C'è corrente, sfiammano e rischiano di fondere il cavetto stesso se il contatto è prolungato.:fiu:
La precisazione mi sembrava dovuta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002