Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 16:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
batteria per walkera 36#

Salve a tutti volevo chiedere se questa batteria che ho comprato va bene per il mio walkera 36 versione brusheless.
batteria 11.1V 2200mAh e 30c è un pò pesante ma alloggia bene sull'eli...
inoltre volevo chiedere se i cavi che uniscono la batteria al regolatore devono essere cambiati visto che sono di diametro minore rispetto a quelli della lipo o non danno problemi di amperaggio?
in effetti la lipo che mi è arrivata quando ho acquistato l'eli è 11,1V 1500mAh 10 C e monta dei cavi elettrici di diametro minore rispetto alla nuova lipo.
aspetto vostre notizie....purtroppo solo alle prime armi....grazie
Icone allegate
batteria per walkera 36#-spa50442.jpg  
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo chiedere se questa batteria che ho comprato va bene per il mio walkera 36 versione brusheless.
batteria 11.1V 2200mAh e 30c è un pò pesante ma alloggia bene sull'eli...
inoltre volevo chiedere se i cavi che uniscono la batteria al regolatore devono essere cambiati visto che sono di diametro minore rispetto a quelli della lipo o non danno problemi di amperaggio?
in effetti la lipo che mi è arrivata quando ho acquistato l'eli è 11,1V 1500mAh 10 C e monta dei cavi elettrici di diametro minore rispetto alla nuova lipo.
aspetto vostre notizie....purtroppo solo alle prime armi....grazie
se la batteria, come peso, va bene te lo dice il bilanciamento dell'elicottero che dovresti saper fare ..ed è MOLTO importante ...cerca nei thread l'argomento...come potenza essendo una 30c non dovresti avere problemi.
Per le connessioni ti consiglio di sostiturli tutti in DEANS.

ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:32   #3 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta allora tu dici che è il caso che sostituisco i connettori in deans? mentre per il diametro dei cavi non è importante.
quindi oltre a sostituire i connettori per il cavo di collegamento tra batteria e regolatore, mi conviene cambiare anche il connettore del regolatore stesso che porta una spina bec (se non sbaglio cosi si chiama...) oppure lascio stare?
ciao e grazie
Vecchio 08 aprile 08, 23:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
grazie per la risposta allora tu dici che è il caso che sostituisco i connettori in deans? mentre per il diametro dei cavi non è importante.
quindi oltre a sostituire i connettori per il cavo di collegamento tra batteria e regolatore, mi conviene cambiare anche il connettore del regolatore stesso che porta una spina bec (se non sbaglio cosi si chiama...) oppure lascio stare?
ciao e grazie
dovresti postare delle foto, cmq il connettore batteria è molto importante e il deans va bene. I fili non li sostituire. Le altre connessioni , se SONO SOLIDE ovvero non hanno lentezze e sono ben serrati, lasciali, cmq ripeto , facci vedere che connessioni sono...cmq occhio che sia tutto ben isolato!
Vecchio 09 aprile 08, 15:45   #5 (permalink)  Top
User

allora il cavetto in questione è questo nella foto al quale andrò a modificare il connettore per collegarlo alla batteria e ci metto un deans(infatti ho già tolto il connettore che montava)........dall'altra parte c'è il connettore bec femmina che attacco al regolatore.............logicamente come già detto e come si vede in foto questo cavo e di diametro minore rispetto ai cavi della lipo e nn sono nemmeno siliconati.....
credo di essere stato chiaro....aspetto una risposta e poi provvederò a fare le saldature necessarie...........grazie
Icone allegate
batteria per walkera 36#-spa50443.jpg  
Vecchio 09 aprile 08, 16:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
allora il cavetto in questione è questo nella foto al quale andrò a modificare il connettore per collegarlo alla batteria e ci metto un deans(infatti ho già tolto il connettore che montava)........dall'altra parte c'è il connettore bec femmina che attacco al regolatore.............logicamente come già detto e come si vede in foto questo cavo e di diametro minore rispetto ai cavi della lipo e nn sono nemmeno siliconati.....
credo di essere stato chiaro....aspetto una risposta e poi provvederò a fare le saldature necessarie...........grazie
quel cavetto è decisamente troppo piccolo di diametro, o cmq adatti fino a una decina o meno di ampere. Sono per gli elicotterini a due celle...
Col W36 gli assorbimenti si raddoppiano quindi cambia filiiii
Vecchio 09 aprile 08, 17:51   #7 (permalink)  Top
User

ok.....un 'ultimissima domanda: logicamente cambiando i fili automaticamente cambio anche il connettore bec visto che un cavo più doppio non potrebbe supportarlo e di conseguenza vado a cambiare anche quello della ricevente......giusto?
grazie frispirit......nel frattempo vado a cercare il cavo in qualche negozio di elettronica qui da me in zona spero di trovarlo........un amico elettrauto mi ha proposto un cavo con filamenti interni in acciaio(o colore acciaio) che difficilmente si ossida o si rovina....lui lo utilizza per fare degli impianti sulle barche che bazzicano sulla costiera amalfitana......sarà buono?
ciao
Vecchio 09 aprile 08, 20:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
ok.....un 'ultimissima domanda: logicamente cambiando i fili automaticamente cambio anche il connettore bec visto che un cavo più doppio non potrebbe supportarlo e di conseguenza vado a cambiare anche quello della ricevente......giusto?
grazie frispirit......nel frattempo vado a cercare il cavo in qualche negozio di elettronica qui da me in zona spero di trovarlo........un amico elettrauto mi ha proposto un cavo con filamenti interni in acciaio(o colore acciaio) che difficilmente si ossida o si rovina....lui lo utilizza per fare degli impianti sulle barche che bazzicano sulla costiera amalfitana......sarà buono?
ciao
paco dovresti usare fili siliconati , molto morbidi e resistenti al calore....li vendono nei negozi di modellismo. I fili che vanno alla ricevente , se sono quelli di segnale ( tre filini ) non devi cambiarli. SOLO QUELLI CHE DALLA BATTERIA VANNO AL REGOLATORE DEVONO ESSERE DI SPESSORE IDONEO, e quelli che dal regolatore vanno al motore. Al bec non serve.
ciao
Vecchio 09 aprile 08, 23:13   #9 (permalink)  Top
User

grazie sei stato molto esauriente grazie ancora
Rispondi

Bookmarks