Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Batteria Walkera 5#8

Ciao ragazzi,
nel Walkera 5#8 utilizziamo le batterie da 7,4V a 800mAh e sinceramente non mi dispiacerebbe trovare batterie un pochino più durature per fare dei voli un pò più lunghi...
Vi posto qui due link di batterie da 7,4V a 1050mAh e 1200mAh.

Secondo voi con queste batterie l'autonomia dell'elicottero aumenterà di molto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=002

Inoltre sapete dirmi a cosa si riferisce il valore 10C 20C 30C ?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ciao ragazzi,
nel Walkera 5#8 utilizziamo le batterie da 7,4V a 800mAh e sinceramente non mi dispiacerebbe trovare batterie un pochino più durature per fare dei voli un pò più lunghi...
Vi posto qui due link di batterie da 7,4V a 1050mAh e 1200mAh.

Secondo voi con queste batterie l'autonomia dell'elicottero aumenterà di molto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=002

Inoltre sapete dirmi a cosa si riferisce il valore 10C 20C 30C ?

Grazie
Matteo
io ho quella da 1050 mah ... ti posso dire che mi ci trovo bene pero nn avendo provato nessun altra batteria (l'eli era usato con quella in dotazione) nn posso offrirti confronti ...

ti posso dire pero che la batteria entra PERFETTAMENTE ne vano portabattaria originale , sia in altezza che in larghezza ... l'altra che te hai postato è qualche mm + alta e larga ... e quindi dovresti trovare un modo alternativo per fissarla!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 09:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
per i c di scarica leggi qui http://trexclubolzano.altervista.org/index.php?p=tec3
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
io ho quella da 1050 mah ... ti posso dire che mi ci trovo bene pero nn avendo provato nessun altra batteria (l'eli era usato con quella in dotazione) nn posso offrirti confronti ...

ti posso dire pero che la batteria entra PERFETTAMENTE ne vano portabattaria originale , sia in altezza che in larghezza ... l'altra che te hai postato è qualche mm + alta e larga ... e quindi dovresti trovare un modo alternativo per fissarla!!!
Quanti min di volo riesci a fare?
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Quanti min di volo riesci a fare?
è un po dura dirtelo ... ora cm ora l'eli è in angar ... domani effettuo il pagamento e poi mi deve arrivare la coda nuova .... quindi nn riesco a dirti di preciso in quanto nn mi sn mai cronomatrato e nn riusciro a farlo fino penso giovedi /venerdi ...

All' incirca 7/8 minuti , ma detto a spanne .... per ora ha una 20 di scariche cariche , ma avendo comprato l'eli usato nn so quanti cicli di scarica avesse fatto il vecchio proprietario e quindi quanto possa essere vecchia e quindi - performante ...

Volendo quando sono ok posso dare una cronometrata , ma essendo la batteria vecchia nn penso che possa prendere il tempo come riferimento di paragone!!!

Se la matematica nn è un opinione e puo essere applicabile anche all 'elettronica vorrebbe dire che una 1050mah rispetto ad una 800ah sullo stesso modello dia all'incirca un 25% di tempo in piu di autonomia .... ma poi c'è da togliere un qualcosa in caso la 1050 pesi piu della 800 e quindi comporti un maggior assorbimento dei motori che debbano alzare un peso leggermente maggiore ...
Quindi nella scelta della batteria oltre ai mah conta anche il peso della stessa (in giro ci sono alcune batterie che al pari di mah con altre marche hanno un peso ben maggiore (cosa che penso dipende dal tipo di "tecnologia"usata per costruire la batteria)

Ultima modifica di pablo000 : 02 dicembre 07 alle ore 23:32
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Domanda: Se per assurdo comprassi n batterie per avere complessivamente un'autonomia di 30 min o 1 ora sarebbe possibile farlo oppure i motori si brucerebbero prima? Per quanto tempo i motori possono girare??
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 14:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Domanda: Se per assurdo comprassi n batterie per avere complessivamente un'autonomia di 30 min o 1 ora sarebbe possibile farlo oppure i motori si brucerebbero prima? Per quanto tempo i motori possono girare??
se posso darti un parere puramente personale :

1 Dovresti fare raffreddare i motori per una 10 di minuti tra un volo e l'altro per nn rovinarli

2 converrebbe? mi spiego il 5#8 o un qualsiasi coassiale è un elicottero molto facile da usare che pero "stanca presto" in quanto vista la sua facilità nn permette tante cose ed è un inizio per passare a un monorotore ...
Se nn erro tt gli eli con rotore di coda utilizzano lipo da 11.1 v ... quindi nn potresti riutilizzare le 7.4 che prenderest ...

secondo me comprarne una seconda per poter fare quella 20 di minuti in totale potrebbe essere una buona idea ma nn di piu (dipende poi quanto ci voli .... io con una sola batteria ci faccio un voletto a pausa pranzo e uno la sera quando stacco e mi sembra piu che sufficente... anche se all' inizio anche io pensavo che fosse poco ...)

... risparmio i soldi per quando avro un ali piu grande (king o belt cp), a quel punto dovendo andare a volare in un prato mi scoccerebbe muovermi da casa per solo 10 min di volo e quindi prenderei 1 o 2 batterie in +
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
se posso darti un parere puramente personale :

1 Dovresti fare raffreddare i motori per una 10 di minuti tra un volo e l'altro per nn rovinarli

2 converrebbe? mi spiego il 5#8 o un qualsiasi coassiale è un elicottero molto facile da usare che pero "stanca presto" in quanto vista la sua facilità nn permette tante cose ed è un inizio per passare a un monorotore ...
Se nn erro tt gli eli con rotore di coda utilizzano lipo da 11.1 v ... quindi nn potresti riutilizzare le 7.4 che prenderest ...

secondo me comprarne una seconda per poter fare quella 20 di minuti in totale potrebbe essere una buona idea ma nn di piu (dipende poi quanto ci voli .... io con una sola batteria ci faccio un voletto a pausa pranzo e uno la sera quando stacco e mi sembra piu che sufficente... anche se all' inizio anche io pensavo che fosse poco ...)

... risparmio i soldi per quando avro un ali piu grande (king o belt cp), a quel punto dovendo andare a volare in un prato mi scoccerebbe muovermi da casa per solo 10 min di volo e quindi prenderei 1 o 2 batterie in +
effettivamente hai ragione..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 17:38   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
se posso darti un parere puramente personale :

1 Dovresti fare raffreddare i motori per una 10 di minuti tra un volo e l'altro per nn rovinarli

2 converrebbe? mi spiego il 5#8 o un qualsiasi coassiale è un elicottero molto facile da usare che pero "stanca presto" in quanto vista la sua facilità nn permette tante cose ed è un inizio per passare a un monorotore ...
Se nn erro tt gli eli con rotore di coda utilizzano lipo da 11.1 v ... quindi nn potresti riutilizzare le 7.4 che prenderest ...

secondo me comprarne una seconda per poter fare quella 20 di minuti in totale potrebbe essere una buona idea ma nn di piu (dipende poi quanto ci voli .... io con una sola batteria ci faccio un voletto a pausa pranzo e uno la sera quando stacco e mi sembra piu che sufficente... anche se all' inizio anche io pensavo che fosse poco ...)

... risparmio i soldi per quando avro un ali piu grande (king o belt cp), a quel punto dovendo andare a volare in un prato mi scoccerebbe muovermi da casa per solo 10 min di volo e quindi prenderei 1 o 2 batterie in +
no, non proprio tutti hanno quelle da 11 volt... se non mi sbaglio solo quelli a passo variabile hanno quelle da 11 mentre quelli con il passo fisso (4CH) hanno quelle da 7,4 (lipo) o al massimo una da 8,4 (nihm) ma queste (parlo di 4CH) rendono il volo meno stabile ma solo di poco.... questo almeno per l'esky cp1 ma credo che sia la stessa regola per tutti!
E' meglio stare sulle lipo che erogano + potenza..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Batteria Per Walkera 5v8? Skydive Batterie e Caricabatterie 1 06 ottobre 07 19:22
Batteria Walkera 22E info Tommasuz Elimodellismo in Generale 4 05 agosto 07 11:10
batteria lipo walkera 4 india Batterie e Caricabatterie 3 21 giugno 07 19:07
Batteria per Walkera fulvietto Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 settembre 06 19:57
batteria li-po walkera 35 devis Elimodellismo Principianti 12 25 settembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002