Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 08:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Nuovamente LN5014 MPX

Ragazzi non so se sia un problema e x questo che vi scrivo.
Domenica tornato dal pendio, ho voluto scaricare e poi ricaricare le batterie della rx e dell tx.
Quindi imposto per la rx tensione di fine scarica a 3,2 v e corrente di scarica a 400mha. Corrente di carica a 300mha. Il pacco è composto da 4 pile ni-mh del tipo stilo da 2500 mha.
Start e comincia la scarica.......... passano delle ore e tenendo sotto controllo il carichino, mi accorgo che alla fine della scarica automaticamente passa in carica. Fin qui tutto ok!! Al momento che comincia a caricare, incomincia a lampeggiare la freccia rivolta verso la C di carica, però il valore di corrende di carica è -0.00. La tensione comincia a salire piano piano, e dopo un paio di ore stacca a 960 mha. Ora mi chiedo!!!!! Ma quando passa dalla scarica alla carica il segno della corrente non dovrebbe passare da - a +?
E il valore della corrente in basso a sinistra del display inon dovrebbe arrivare fino a quello impostato da me!

Ho voluto provare a scaricare e caricare senza il ciclo di scarica carica, start e lui carica perfettamente a 2456mha. Cosa sta succedendo?
Dimenticavo!!!! La stessa cosa la fa anche con le pile della tx sono 8 xò.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Scusate ma i vapori di ni e mh mi hanno dato alla testa...... Tutto ok è normale! quando arriva alla tensione giusta comincia a pompare mha.

Invece una cosa che non mi convince è che io ho messo in carica 2 stilo ni-mh e ho impostato come tensione di fine scarica 2,1, non 0,8x n° celle e quindi 1,6. Secondo me il cb doveva staccare a quella tensione, invece no! ha staccato da se a 1,6 nonostante avessi impostato 2,1.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabbatteria LN5014 bienne Batterie e Caricabatterie 2 16 aprile 07 16:05
multiplex LN5014 iLmAGo Batterie e Caricabatterie 9 07 dicembre 05 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002