Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
batterie per eli o aereo

c'è differenza tra una lipo per un motore per aereo o uno per elicottero...????sempre se c'è differenza tra un motore da aereo o da elicottero?
nn so tanto alla fine nn deve girare lo stesso lalberello che porta alle eliche no?

P.s. se ho scritto una boiata pazzesca per favore nn aggreditemi!!
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 10:21   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86
c'è differenza tra una lipo per un motore per aereo o uno per elicottero...????NO
sempre se c'è differenza tra un motore da aereo o da elicottero?NO
nn so tanto alla fine nn deve girare lo stesso lalberello che porta alle eliche no?

P.s. se ho scritto una boiata pazzesca per favore nn aggreditemi!!
Le batterie , credo tu intenda le Lipo, non hanno alcuna differenza tra aereo o elicottero ci sono le stesse esigenze di leggerezza e capacità. Le batterie si differenziano tra loro per la capacità, peso, numero delle celle e C di scarica indipendentemente da dove le monti. I motori a loro volta non si differenziano tra aereo e elicottero, ci sono motori a spazzole, brushless cassa rotante e brushless in runner ---- a seconda delle loro caratteristiche vanno bene per un dato tipo di aereo o di elicottero ma ci sono motori per esempio adatti ad un Jet a ventola intubata sia ad elicotteri.
Se invece intendi motori a scoppio per elicotteri o aerei questi invece sono differenti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 11:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
ok grazie...
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Sicuramente nn ci sono differenze nei paccobatterie al litio per aerei e quelli per elicotteri (sono gli stessi). Allo stesso tempo sono convinto che lo stesso paccobatteria sarà maggiormente "stressato" su un ely differentamente se sarà impiegato su un aereo. Mi sbaglio?
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 08:59   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens
Sicuramente nn ci sono differenze nei paccobatterie al litio per aerei e quelli per elicotteri (sono gli stessi). Allo stesso tempo sono convinto che lo stesso paccobatteria sarà maggiormente "stressato" su un ely differentamente se sarà impiegato su un aereo. Mi sbaglio?
Dipende dall'ely e dipende dall'aereo..... normalmente volo con ventole elettriche è credo sia il tipo di aeromodello elettrico che stressi più di ogni altro le batterie dato che si vola per quasi tutto il tempo a manetta senza mai dare un secondo di respiro o quasi, inoltre le batterie sui jet soffrono il surriscaldamente perchè è quasi impossibile creare una circoazione di aria fresca senza alterare l'aerodinamica. In pratica se una lipo regge una ventola può fare di tutto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info pacco batterie aereo Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 30 05 aprile 07 10:13
bilanciamento aereo con batterie. infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 novembre 06 23:49
il mio aereo va da solo quando metto le batterie fedrano Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 settembre 05 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002