| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2006
| Come fare un pacco batterie buono da 2 danneggiati
Premetto che mi serve per un portatile, ma so che qui ne sapete più voi di batterie che altrove. Ho due batterie andate di portatili, ognuna ha 8 stilo,mi dite il metodo, se c'è e se si può , per identificare le batterie difettose da realizzare almeno un pacco funzinonante? Come materiale ho solo un tester, marca sony fukushima stg 6ka17g, grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2007
| Citazione:
Solo con un tester non fai una cippa. Ti serve anche un buon caricabatterie che ti permetta di vedere tutti i parametri di carica. Smonti i pacchi cella per cella, quindi le carichi una alla volta, poi le scarichi, in pratica le cicli un paio di volte, e vedi la loro "salute". Con quelle buone, se ce ne sono, assembli il pacco nuovo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso Invece che dovessi caricarlee singolamernte posso usare il classico alimnetatore delle stilo da 1,5 e poi procedere come prima? Se va meglio ho anche i carica orginale per le lipo del minilama Tks | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2007
| Citazione:
Devi vedere intanto se sono ni cd o ni mh.... Lascia stare il carica lipo che non serve in questo caso. Se proprio non hai attrezzatura dedicata, dissaldale, caricale una a una tutte per lo stesso tempo, poi scaricale tutte (anche a 2 a 2) con una lampadina/motorino e vedi quelle che ti mollano prima. Prova molto empirica, ma insomma.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
8 stilo x 1,4 non fa 24 volt"che normalmente e il voltaggio delle batterie x portatili"8x 3,2 ci siamo. ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora ho recuperato una custodia..bla...bla...bla li-ION 8 Cell - lithium ion battery..14,8 v e 392 AHr. quindi? Che faccio? Carico con il minilama o il caricabatterie delle stilo? Ultima modifica di mazzaaldo : 11 dicembre 07 alle ore 23:17 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |