| | #1 (permalink) Top |
| User | batterie nmah e triton ???
Sera a tutti ... mi fascio il capo per capire il motivo per il quale con il mio triton non riesco a caricare bene una coppia di batterie nmah ... Il problema è che dopo poco mi seganla carica effettuata ..ma le pile in relata non sono cairche al 100% pacco 2 celle 2,4 v 1600mah ho provato 100mah e nada imposto la carica in auto e idem Dove sto sbagliando?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
|
Ho anch'io lo stesso problema.... tu hai scoperto il motivo di questo comportamento del triton?
__________________ ----------------------------------------------- - T-Rex 600 Nitro Pro - T-Rex 450SE V2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Il Triton ha tra le impostazioni anche quella di Carica massima che deve dare, a prescindere da quanto voi chiediate per quella singola carica. Se per esempio avete impostato che al massimo deve erogare 1500 mAh, quando chiedete di caricare una 2500, quello non da più dei famosi 1500. Avete controllato questo parametro?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
|
ragazzi ank'io ho questo problema con un'altro carichino... Ma dipende dal carichino oppure essendo le mie batterie economiche non supportano cariche veloci? Se carico lento è perfetto...se imposto valori di carica veloci le batterie caricano un po e poi il carichino si interrompe dicendo "full".
__________________ vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
| Citazione:
Credo dipenda dal fatto che carico troppo lentamente, tipo a 0,1C. Mi hanno consigliato di caricare almeno a 0,2C. Le stilo da 2700mA vorrei provare a caricarle a 500mA e con un delta peak di 5mV. Che dite? Può andare?
__________________ ----------------------------------------------- - T-Rex 600 Nitro Pro - T-Rex 450SE V2 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Io utilizzo il Triton (prima versione) da anni caricando ogni tipo di batteria. Che io sappia l'impostazione della corrente di carica indica l'intensità di carica...e non la capacità della batteria da caricare. Infatti non ho mai avuto problemi di batterie caricate a metà con il Triton. Essendo un caricabatterie computerizzato un parametro importante è il delta peak che se impostato correttamente a seconda del tipo di cella consente appunto una carica ottimale del pacco. Comunque ho riscontrato che le NiMh gradiscono molto cariche medio-lente...come un pò tutte le batterie d'altonde. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ok certo, però il triton ha anche un parametro di sicurezza su limite massimo di mA messi un una pila, ovvero hai la possibilità di dire al triton quando fermarsi, indipendentemente dallo stato delle pile.. se lo imposti a 2000ma e la pila è da 2500, lui si fermà quando arriva a 2000ma.. ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |