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Vecchio 09 gennaio 11, 14:29   #221 (permalink)  Top
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mi serve un grande aiuto
devo cambiare la configurazione delle mie a123 e mi servono le barrette... (quelle ad "osso")
possibile che non si trovino più in giro e si affidino tutti a quelle lamelle che solo a guardarle si fondono?
che fra l'altro io ho tolto subito e con una facilità impressionante (saldare poi sulle celle meno...)
qualcuno sa dove trovarle quelle classiche?

se no soluzioni?
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Vecchio 09 gennaio 11, 15:09   #222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Savissimo Visualizza messaggio
mi serve un grande aiuto
devo cambiare la configurazione delle mie a123 e mi servono le barrette... (quelle ad "osso")
possibile che non si trovino più in giro e si affidino tutti a quelle lamelle che solo a guardarle si fondono?
che fra l'altro io ho tolto subito e con una facilità impressionante (saldare poi sulle celle meno...)
qualcuno sa dove trovarle quelle classiche?

se no soluzioni?
ciao
se tu per barrette ad osso intendi queste:




io le ho trovate quì:
HRCM - Hydro RC Mania
FlyModelComponents :: Batterie A123 RACING :: CELLE SINGOLE ED ACCESSORI :: Barrette per celle A123 RACING Li-Ion 1100

ottime alternative sono:
- le trecce per saldare che trovi in tutti i negozi di elettronica, di forniture elettriche e da jonathan



- le strisce a piattina di rame di varie misure e di vari spessori venduti a metro che trovi in tutti i negozi di metalli, di forniture elettriche e in molte ferramenta



un salutone
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 10 gennaio 11, 18:54   #223 (permalink)  Top
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queste dico erano marchiate hyperion, servono a non occludere la valvolina di sicurezza.
(e che casino per non saldarla!!!)

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Vecchio 10 gennaio 11, 19:26   #224 (permalink)  Top
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queste dico erano marchiate hyperion, servono a non occludere la valvolina di sicurezza.
(e che casino per non saldarla!!!)

caspita
sei troppo meticoloso
di questo tipo specifico non ne ho la più pallida idea
te le puoi costruire partendo con una piattina di rame

................io non lo farei
troppa fatica a rifarli
io mi limito a un rettangolino di rame spesso 1 mm + un saldatore molto grosso (mi pare che è 250watt) rigorosamente cinese da 5 euro
lo faccio da 15 anni e fino ad ora non ho mai avuto un problema nè con tutti i tipi di batterie e neanche col saldatore
un salutone
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Vecchio 11 gennaio 11, 17:23   #225 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
il problema è che in caso di problemi, la valvola si apre e non fà esplodere la cella.

se occludete la valvola e scoppia una A123 di quelle grandi del vostro modello non vi rimarrà che il ricordo.

il buchino serve appunto a non "sigillare" la cella che diventerebbe una bombetta a bordo del modello..
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Vecchio 11 gennaio 11, 18:50   #226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
il problema è che in caso di problemi, la valvola si apre e non fà esplodere la cella.

se occludete la valvola e scoppia una A123 di quelle grandi del vostro modello non vi rimarrà che il ricordo.

il buchino serve appunto a non "sigillare" la cella che diventerebbe una bombetta a bordo del modello..
non mi fraintendete
lo so a che serve quel buchino
e cerco sempre di non tapparlo con lo stagno
volevo solo dire che le saldature me le faccio con la piattina di rame (stando attento a non tappare la valvola)
d'altronde anche con con le barrette specifiche, se non le applichi bene, puoi tappare la valvola
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Vecchio 11 gennaio 11, 18:52   #227 (permalink)  Top
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ah si certo, scusami avevo frainteso..
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Vecchio 12 gennaio 11, 12:18   #228 (permalink)  Top
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Tra l'altro, le barrette Hyperion per le celle da 2300 vanno comperate all' estero...
Avevo contattato l' importatore italiano di Hyperion, la loro risposta? "Noi non le trattiamo perché le nostre celle hanno già le linguette..."

Ma vafff.....
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Vecchio 16 gennaio 11, 17:17   #229 (permalink)  Top
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ah ah già già, pensa che la prima volta presi tutto da loro!
celle "con linguetta" e barrette.
alla domanda "come posso rimuovere la linguetta dalle vostre A123"
"è impossibile bla bla bla"
200W di saldatore qualceh secondo e "magicamente" salta via la lingueta con tanto di dischettino su cui sono elettrosaldate...
unica pecca è che poi saldarle è un'impresa
comunqe con il "metodo spiedino" (tieni poggiato sulla valvolina il retro piato di uno spiedino) non è così difficile non saldare il buchino...

comunque sia mi va bene anche all'estero, ma dove?
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Vecchio 17 gennaio 11, 00:17   #230 (permalink)  Top
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io ho passato tranquillamente le mie a123 da 4s a 3s poi a 5s e ora infine dinuovo 4s
come saldatori bastano quelli da supermercato da 80w ma no uno bensi nei momenti critici 2 e il risultato e garantito anche senza linguette e discetti che anche io levo ,non mi fido di quelle linguette e dischetti .per le linguette ad ossi lascia perdere stagna per intero qualche centimetro di filo awg 10-12 ovviamente senza guaina siliconata e salda, pratico veloce e costo zero
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
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