Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
Thumbs down problemi con batterie rx sayo

ciao a tutti ho preso un pacco batterie della sanyo da 2500 4,8v, problema misuro la tensione ed e bassa le carico le provo con il tester e sono ok pe monto sul modello x fare delle prove tecniche e dei setaggi e dopo circa una mezzora ecco che cala la forza le misuro e sono scariche faccio piu carice e scariche ma il problema e sempre quello cosa devo fare ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 17:15   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Come e con cosa le carichi?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
ciao a tutti ho preso un pacco batterie della sanyo da 2500 4,8v, problema misuro la tensione ed e bassa le carico le provo con il tester e sono ok pe monto sul modello x fare delle prove tecniche e dei setaggi e dopo circa una mezzora ecco che cala la forza le misuro e sono scariche faccio piu carice e scariche ma il problema e sempre quello cosa devo fare ?
secondo me ci sono parecchie sanyo 2500 fallate in giro. personalmente ne ho buttati tre pacchi ultimamente, compreso quello della tx <_<

fanno davvero schifo, e non è capitato solo a me.

Ora ho messo lipo+ubec nei modelli, e lipo nella radio... fine dei problemi
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
alloar le ho caricate con il carica batterei stendard 100mah x 30 ore , dopo varie prove ho usato ultra 10 e le ho caricate rapide lente e medie ma sempre nulla x dire una volta le ho caricate 1700 mah altra ricarica ed e errivato a 380mah altra prova 800 mah calcolate che ogni volta le scaricavo ma nulla da fare , ho preso al supermercato le energiaiser da 2500 e quelle vanno da mesi e vanno ancora ora x scaricarle uso delle luci a 6v e le duracel stanno accese x quasi 30 ore le sanyo variano dalle 10 alle 15 ore massimo quindi le butto nel fosso , e che dicono che sono le migliori dicono , l'unico che ho di quella marca che funziona e quella della tx che ora prendo smonto e le faccio diventare rx a 6v . qomanda e meglio prendere le stilo sciolte e poi saldarle
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
alloar le ho caricate con il carica batterei stendard 100mah x 30 ore , dopo varie prove ho usato ultra 10 e le ho caricate rapide lente e medie ma sempre nulla x dire una volta le ho caricate 1700 mah altra ricarica ed e errivato a 380mah altra prova 800 mah calcolate che ogni volta le scaricavo ma nulla da fare , ho preso al supermercato le energiaiser da 2500 e quelle vanno da mesi e vanno ancora ora x scaricarle uso delle luci a 6v e le duracel stanno accese x quasi 30 ore le sanyo variano dalle 10 alle 15 ore massimo quindi le butto nel fosso , e che dicono che sono le migliori dicono , l'unico che ho di quella marca che funziona e quella della tx che ora prendo smonto e le faccio diventare rx a 6v . qomanda e meglio prendere le stilo sciolte e poi saldarle
A questo punto, come ti ha detto "rafpigna", probabilmente sono le celle; è giunta voce anche a me di diverse 2500 mAh difettose (Sanyo).
Fai un'ultima prova: misura la tensione di ogni singola cella sia durante la carica sia durante la scarica; fai diverse misure. Potrebbe essere solo una cella a fare "i capricci" .......

Dal canto mio ho sempre saldato le celle, sia Tx sia Rx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
A questo punto, come ti ha detto "rafpigna", probabilmente sono le celle; è giunta voce anche a me di diverse 2500 mAh difettose (Sanyo).
Fai un'ultima prova: misura la tensione di ogni singola cella sia durante la carica sia durante la scarica; fai diverse misure. Potrebbe essere solo una cella a fare "i capricci" .......

Dal canto mio ho sempre saldato le celle, sia Tx sia Rx.
Con la segnalazione di Oscar sono arrivato a quota 9 persone con problemi a celle da 2500 acquistate negli ultimi 10 mesi. Inoltre il mio negoziante mi ha detto che alcuni clienti sono tornati lamentando malfunzionamenti... A Questo punto devo dedurre che sia una partita fallata. Io per non buttare altri soldi, ho cambiato strada
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:37   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ste NI-Mh sono una jattura, le Sanyo ancor peggio!
10 pacchi sanyo da 2500 e 2700 MAh buttati nel secchio. Fatevi il conto sono più di 200 euro.
Il più giovane aveva tre mesi, il più anziano un annetto (sono pignolo. scrivo sempre la data di quando le compero o inizio ad usarle). Avendo un carretto di modelli è facile che qualche pacco batterie giaccia in un modello sullo scaffale per un paio d'anni senza volare.
Prendono pochi MAh se li carichi velocemente, se li carichi lenti o non prendono tutti i MAh che dovrebbero o se li prendono sono a zero dopo 12 ore. Qualcuno da noi ci ha rimesso fior di modelli..
Comunque sia i pacchi incriminati erano tutti in uso regolare, ciclandoli di tanto in tanto e ricaricandoli 300 MAh con carichino appropriato.
Di tutti i pacchi solo uno si è salvato dalla mia scure, ma sinceramente ho un pò di timori ad usarlo.
Sono tornato alle care vecchie NI-CD sanyo da 2400 o altre della merloni che ho trovato a Roma in un negozio di elettronica. Valori di targa 2000 MAh ne prendono 2400 caricandole anche a 5 ampere e non gliene frega una mazza. Hanno anche la linguetta e costano 1,7 euro l'una..
Per altri modelli dove voglio star leggero sono passato alle Lipo da 2200 7.4 V, regolatore alewing ed interruttore elettronico.
Sanyo MAI PIù.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
allora dimmi il negozio a roma sito ke le prendo pure io le pile , altre marche di pile tipo di pile modelli ecc ecc , io uso quelle da supermercato forse sbaglio pero vedo che x ora vano bene e quando torno dal campo dopo un ora di volo hanno ancora in dosso un 80 % di carica nn male
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 23:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Pure io una volta ho assemblato un pacco con 4 philips energizer da supermercato da 2500mah, pagate 6€ l'una

bhe... dopo 1 anno lasciate sullo scaffale, avevano perso solo il 20% di carica....

le sanyo costano 3€ a cella... ci sarà un motivo a sto punto?

comunque.. viva le lipo e gli ubec... e fine degli smaronamenti!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 00:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
schifose

Le Sanyo da 2500 sono veramente oscene! Le mie non prendono tutti i mA e lasciandole ferme si saricano con una velocità speventosa! infatti ora le uso solo con la fotocamera digitale!
Sanyo con me ha chiuso
ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi ancora...le batterie?? Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 dicembre 07 18:35
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Problemi batterie Walkera 35 ilgas Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 maggio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002