Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 16:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Data registr.: 02-09-2007
Exclamation proble con ricarica con ultramat 14

ciao ragazzi ho acquistato un ultramat 14, le istruzioni sono in inglese e benchè ho scaricato quelle in italiano non sono riuscito a trovare risposta a questa mia domanda.

devo caricare un pacco batterie da 1300 mah, dell' hi-tec, per capirci il pacco batterie quello verde, volevo saper appunto che valore devo inserire nei delta peak, la voce sotto che lampeggia, quando imposti i valori di carica degli Ampere. (è espresso in millivolt) grazie per l'aiuto attendo una vostra risposta prima di bruciare tutto!!!!
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Ciao Marco, ci siamo conosciuti lo scorso sabato a Molinella,ero uno dei 2 Maurizi
non conosco quel caricabatterie ma ti consiglio di postare nella sezione apposita "Batterie e caricabatterie" per avere maggiore visibilità.

ciao
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 23:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

grazie

ciao maurizio, grazie del consiglio, infatti vedo che non mi ha risposto nessuno, tu allora quando cominci con qualcosa di serio? dai.. ti unisci a noi? ti aspettiamo al più presto e ogni tanto... fatti vivo
Vecchio 19 settembre 07, 04:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Stai parlado di una Lipo o di una NIMH?
Se sono lipo devi impostare LI[PO]
poi il valore in mAh del Pacco nel tuo caso [1300] e quindi colleghi la batteria
udirai un Bip e quindi [2C] o [3C] quindi dovrai impostare se il tuo pacco è a 2 o 3 celle.

Per le NIMH se ti chiede il Delta Peach metti 0,25 mV è il valore impostato standard va bene per ogni pacco di batterie quindi la corrente di ricarica io consiglio 0,2 max 0,5 mah

Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 10:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

ciao, grazie ma... l'ultramat 14 a me non mi chiede tutte quelle cose, io ho impostato nimh, ho impostato 1,3ah in quanto ho un pacco 1300 mah, delta peak 25 ma....il numero di celle non me lo chiede, così ieri ho messo in carica e dopo un'ora sono andato a toccarle e oermai mi ricoverano per ustione, non si ferma automaticamente quando son cariche e poi c'è scritto che suona ma... io non l'ho mai sentito suonare
Vecchio 23 settembre 07, 10:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra
ciao, grazie ma... l'ultramat 14 a me non mi chiede tutte quelle cose, io ho impostato nimh, ho impostato 1,3ah in quanto ho un pacco 1300 mah, delta peak 25 ma....il numero di celle non me lo chiede, così ieri ho messo in carica e dopo un'ora sono andato a toccarle e oermai mi ricoverano per ustione, non si ferma automaticamente quando son cariche e poi c'è scritto che suona ma... io non l'ho mai sentito suonare
Ma dove hai letto di impostare il deltapeak a 25?? per le niMh mi trovo bene con valori attorno a 5-6mV, meno se carico lentamente. Le celle sei sicuro fossero adatte alla carica veloce?? non è che hai caricato a 1,3Amp il pacco batterie della radio, vero

Prova con un delta più basso e vedrai come interrompe diligentemente la carica al momento giusto...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2009
manuale in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho acquistato un ultramat 14, le istruzioni sono in inglese e benchè ho scaricato quelle in italiano non sono riuscito a trovare risposta a questa mia domanda.

devo caricare un pacco batterie da 1300 mah, dell' hi-tec, per capirci il pacco batterie quello verde, volevo saper appunto che valore devo inserire nei delta peak, la voce sotto che lampeggia, quando imposti i valori di carica degli Ampere. (è espresso in millivolt) grazie per l'aiuto attendo una vostra risposta prima di bruciare tutto!!!!
ciao sono mario ,vorrei sapere da dove hai scaricato il manuale in italiano , anchio ho un cb ultramat 14 e non ci capisco niente.
superquiche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks