| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Scusate lo sfogo, ma credo sia dovuto. Per tutti i possessori del carica batterie "Schulze isl 6-330d" vi informo che il firmware è stato recentemente aggiornato dalla casa madre alla versione 8.50, che comporta non poche migliorie rispetto alle precedenti, nonchè la rimozione di alcuni bug. La beffa, per chi come me ha acquistato un prodotto del genere ed e' ancora in garanzia, e che possiede almeno un'altra versione V8.xx (io ho la 8.11) è che bisogna svenare 28 per farsi riprogrammare l'eeprom col nuovo firmware (senza contare le spese di spedizione iniziali per l'operazione). Credo quindi che Schulze si stia comportando scorrettamente nei confronti dei suoi acquirenti, chiedendo un obolo assurdo per riprogrammare una flashrom (tempo utile: 30 secondi), e non fornendo su "file" (la bellezza di 32 Kb, lol) l'aggiornamento GRATUITAMENTE per gli acquirenti che esibiscono una regolare prova d'acquisto del prodotto ANCORA IN GARANZIA. Certo, non tutti hanno un programmatore di eeprom/flashrom, ma chi lo ha e ne sa di lettere potrebbe scaricare il file dal web pagando solo il prelievo dello stesso (10 per l'operazione potrebbe essere una cifra ragionevole) ed arrangiarsi, dato che dalla versione 8.xx non è richiesta nessuna "calibrazione" del carica batterie per passare alla 8.50. Un amico possiede la 8.02 (mi pare) e gia' per aggiornarlo con la 8.11, che CORREGGE ALCUNI BUG PRESENTI NELLA 8.02 (quindi errori presenti nel loro precedente firmware), gli hanno chiesto la stessa cifra... gratis gliel'ho fatto io. Il tutto suona come per le stampanti a getto, te le vendono con una cifra irrisoria, poi ti svuotano le tasche al primo cambio di cartucce. Schulze non fornisce su file tale aggiornamento perchè, oltre a trarne un guadagno, non vuole che chi lo riceve possa fare altri aggiornamenti su prodotti identici... cara Schulze, se ti ordino per 28 il nuovo firmware credi che la tua benedetta eeprom io non la possa leggere e riprogramnmarne altre 100000 comunque? :-) E' illegale? Credo quanto chiedere 28 per 30 secondi di lavoro. Che dire... riflettete bene se acquistare o meno ancora questo prodotto, contando che altre case forniscono prodotti con aggiornamenti gratuiti nel periodo della garanzia. A buon intenditor... Buoni voli! Marco Ultima modifica di Bobo67 : 04 luglio 07 alle ore 14:27 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cercando su Google credendo che fosse free il firmware ultim a ver che dovrebbe supprotare le celle A123 http://www.schulze-elektronik-gmbh.d...e/gi6v85-e.pdf Ultima modifica di saviothecnic : 20 ottobre 08 alle ore 11:23 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E' spegato qui. Sono 18,10 , per la 8.11 ..... http://www.baronerosso.it/forum/1172258-post34.html |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
scarsi 20 per l'upgrade gli si possono spednere ![]() L' upgrade lo faccio per l'opportunità di poter cricare le celle A123 da 3,3V Il Triton 2 sarà pure più semplice da usare ma in questo caso e se uscissero altre celle con nuove tensioni di cut-off resta superato mentre questo con un upgrade è sempre attuale ![]() Infatti sto pensando di levare il Triton 2 e sostituirlo ad un altro più affidabile ad agiornabile ero appunto indeciso su cosa prednere per adesso grazie ai vostri consigli sono indeciso tra Caricabatteria Bantam BC6-10 PowerMax e iCharger 106b+plus | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'iCharger è aggiornabile tramite il proprio PC. La ditta progettatrice e costruttrice, "Shenzhen Junsi Electronic", ÉîÛÚÊп¡Ë¼µç×ÓÓÐÏÞ¹«Ë¾»¶Ó *Äú mette a disposizione gli aggiornamenti in rete e il CB è fornito di cavetto ( USB ) per il collegamento al PC. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio l'ho aggiornato gia due volte e, come detto in altro 3d, sarei disposto a cambiarlo solo per un iCharger ...... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| shulze
comunque,a parte questo problemino,è,secondo me,tra i migliori caricabatterie al mondo.Io lo uso frequentemente da 3 anni,ho la versione che carica fino a 11 lipo,non ho mai riscontrato il minimo problema,è affidabile,preciso,non a caso costa un botto e nei campi di gara è il più usato. Magari comincia ad essere un pò antiquato in quanto non ha il bilanciatore incorporato,ma offre più sicurezza,secondo me,avere il bilanciatore esterno.Per la cronaca lo scelsi perchè fui "tradito" da un robbe infinity....
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Credo che levero il Triton 2 e affianchero al suo posto un iCharger 106b+ (plus) vedo di ordinarlo peccato il dollaro adesso sia a 1,28 ![]() Mi hanno risposto ma non ho capito se devo spedirgli l' eeprom e poi loro mi rispediscono la nuova paganbdo in contrasegno o come devo pagare sti 18,10 Ecco cosa mi hanno scritto : ---------- Hallo, Das Updaten der isl 6 Geräte (und nur das Graupner Ultra Duo Plus 2 Best. Nr. 6404) auf die neueste Version für LiFePO4 Akkus kostet: ### für ein Gerät mit Software kleinergleich V 7.02: 51,29 (43,10) EUR. ### für ein Gerät mit Software kleinergleich V 7.99: 30,78 (25,86) EUR. ### für ein Gerät mit Software kleinergleich V 8.09: 21,55 (18,10) EUR*. <------- Ihr Gerät Nur das oben genannte Graupner Gerät (welches von uns ist) können wir updaten, alle anderen Graupner Geräte leider nicht. Insgesamt kann das Gerät dann Ni-Cd, Ni-MH, Blei, Li-Fe, Li-Io und Li-Po Akkus laden. --> Bei den oben genannten Hardware-/Softwareversionen müssen die Geräte zum Update zu uns nach Weiterstadt geschickt werden, da die Hardware auf den neuesten Stand gebracht werden muß und auch das Gerät neu kalibriert werden muß. ### für ein Gerät mit Software größergleich V 8.10: 21,55 (18,10) EUR*. --> In diesem Fall muss nur das EPROM - und zwar VORAB - zu uns geschickt werden. Die EPROM-Tauschanleitung steht im letzten Kapitel der Bedienungsanleitung zu V8. [*] = Sonderpreis: 30,78 (25,86) EUR minus Austauschrabatt 30% Schicken Sie Ihr Paket/Päckchen/Brief bitte an die unten genannte Adresse. Zur Zeit liegt die Bearbeitungsdauer etwa bei 2 Wochen in unserem Hause. ---------------------------------------------------- Wenn Sie nicht umrüsten wollen oder können, dann empfehlen wir Ihnen unsere LiPoCard2 (Lithiumakku-Ladegerät mit eingebautem Balancer bis max. 4 Zellen und 3,85 A Ladestrom) oder unseren neuen Universallader "nextGeneration" der alle unsere modellbautypischen Akkus laden und entladen kann und ebenfalls einen eingebauten Balancer besitzt. Informieren Sie sich doch einfach mal auf unserer Homepage in der Rubrik B1.1 Viele Grüße Katja Kühn Schulze Elektronik GmbH Prenzlauer Weg 6 64331 Weiterstadt Deutschland Fon: +49-6150-1306-5 (Verkauf + Anrufbeantworter) Fon: +49-6150-1306-98 (Hotline täglich 14:00 - 16:00 Uhr) Fax: +49-6150-1306-99 eMail: verkauf@schulze-elektronik-gmbh.de für Ihre Bestellungen eMail: hotline@schulze-elektronik-gmbh.de für technische Fragen Homepage: schulze-elektronik-gmbh.de Frames Hauptseite ------------------ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Dicono che se hai la versione V 8.10 puoi inviare solo la eprom, altrimenti devi inviare il CB completo perchè deve essere testato. Occorrono 2 settimane per effetuare il lavoro, non dicono come deve essere effettuato il pagamento. Nel caso no volessi effettuare l'aggiornamento, offrono il modello LiPoCard2. Ciao, Alberto Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |