Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 19:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eduard
minkia ci credo!

speriamo che questa sia la mia prima ed ultima batteria ad esplodere!
te lo auguro, se non altro hai capito che bisogna usare tutte le precauzioni e poi non ti è andata poi così male......a parte il pavimento rovinato.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eduard

Data registr.: 04-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
te lo auguro, se non altro hai capito che bisogna usare tutte le precauzioni e poi non ti è andata poi così male......a parte il pavimento rovinato.
no mi è andata di lusso!
potevo distruggere tutto (caricabatt, bilanciatore...ecc..ecc...)
per fortuna di danni gravi 0.

Ah ragazzi una cosa il caricabatterie dovrebbe funzionare tranquillamente?
(è perfettamente intatto, non si è fatto manco un graffio, a differenza del bilanciatore ke di è rovinato un pokino...specialemente i connettori...squagliati!)

PS: cmq è il tavolo ke si è rovinato non il pavimento!
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
no mi è andata di lusso!
potevo distruggere tutto (caricabatt, bilanciatore...ecc..ecc...)
per fortuna di danni gravi 0.

Ah ragazzi una cosa il caricabatterie dovrebbe funzionare tranquillamente?
(è perfettamente intatto, non si è fatto manco un graffio, a differenza del bilanciatore ke di è rovinato un pokino...specialemente i connettori...squagliati!)

PS: cmq è il tavolo ke si è rovinato non il pavimento!
Come ti ho già scritto io controllerei con un tester se il bilanciatore/caricabatterie faccia o meno le bizze: secondo me sono tra i possibili imputati se tu sei sicuro non ci possano essere altre cause (tipo schiacciamento delle celle, sottoscarica, impostazione errata nr di celle, perforazione, ecc.. e chi più ne ha più ne metta.....)

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 00:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eduard

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Come ti ho già scritto io controllerei con un tester se il bilanciatore/caricabatterie faccia o meno le bizze: secondo me sono tra i possibili imputati se tu sei sicuro non ci possano essere altre cause (tipo schiacciamento delle celle, sottoscarica, impostazione errata nr di celle, perforazione, ecc.. e chi più ne ha più ne metta.....)

Ciao
Ciao, ho appena acceso il caricabatteria (mai + acceso\usato dopo l'incidente) e non sò come possa essere successo, il secondo profilo di carica (2 celle - 1A)

NON ERA SELEZIONATO!

era selezionato il primo profilo che uso per caricare le batterie del REX450 (3 celle - 2A) !!!!!!!!!!!
Ecco spiegato il mistero, anche se, ripeto, ero sicuro di aver cambiato profilo!

Ecco spiegato tutto!

Grazie a tutti, e cmq ragazzi state attenti con le LIPO, una caxxata come questa, e BOOM!!
Vecchio 02 maggio 07, 00:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Ciao, ho appena acceso il caricabatteria (mai + acceso\usato dopo l'incidente) e non sò come possa essere successo, il secondo profilo di carica (2 celle - 1A)

NON ERA SELEZIONATO!

era selezionato il primo profilo che uso per caricare le batterie del REX450 (3 celle - 2A) !!!!!!!!!!!
Ecco spiegato il mistero, anche se, ripeto, ero sicuro di aver cambiato profilo!

Ecco spiegato tutto!

Grazie a tutti, e cmq ragazzi state attenti con le LIPO, una caxxata come questa, e BOOM!!
Questo mi rincuora: non fraintendremi, voglio solo dire che le LiPo se scoppiano normalmente c'è un motivo!! Purtroppo la distrazione è sempre in agguato, ma credo sia più confortante che pensare che possano prendere fuoco anche senza alcun motivo!!!

Vabbè svelato l'arcano.... 'Notte...

Michele
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 01:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eduard

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Questo mi rincuora: non fraintendremi, voglio solo dire che le LiPo se scoppiano normalmente c'è un motivo!! Purtroppo la distrazione è sempre in agguato, ma credo sia più confortante che pensare che possano prendere fuoco anche senza alcun motivo!!!

Vabbè svelato l'arcano.... 'Notte...

Michele
rincuora anche me! Pensavo peggio!
è stata colpa solo della mia distrazione...

Grazie e buona fortuna con le LIPO a te e a tutti!
Rispondi

Bookmarks