| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello che diceva Anfarol è che il regolatore potrebbe avere il BEC arrivato a capolinea: il che non è impossibile, ma per fare una "diagnosi" devi farci capire se le celle, quando il regolatore non da più segni di vita, sono morte o meno.... Altra domanda, ispirata all'intuizione di Anfarol: hai percaso controllato se, quest'ultima volta che il regolatore non dava più segni di vita, questi era caldo, freddo, bollente?? Altro "sintomo" da mettere sulla lavagna bianca alla Doctor House.... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Per continuare quello che già ha integrato Minkefly... Il sospetto del BEC è forte, soprattutto se nulla si muove. Il Circuito BEC, ha una protezione contro i sovraccarichi e temperatura eccessiva. Se i servi assorbono molto, il regolaotre dle BEC si scald, e per evitare che tutto si frigga, viene tagliata l'aalimentazione a tutta l'elettronica (ricevente, servi, ESC, etc), perciò nuslla si muove. Appena la temperatura scende, tutto ritornsa normale. Se questo succede in volo, c'è schianto pressochè certo. Se succede su banco, bisogna affrettarsi a fare tutte le prove che vengono in mente (fra cui gli appunti alla Dr. House citati), perchè il raffreddamento del BEC è rapido e perciò potrebbe tornare a funzionare prma che tu abbia già fatto le verifiche. Per questo motivo è il caso di dimulare un volo "su banco", mettendo il motore all'90 % circa ( un pelo meno del massimo), e muovere tutti i setvi in tutte le direzioni ripetutamente. Magari cercando cone le mani di farli sforzare un pochino. Ogni 20-30 secondi, è il caso di sentire con un dito se il regolatore ha ENTRAMBE le facce a temperatura accettabile. Se riesci a tenerci il dito sopra ad oltranza va bene (difficilemente sarà fresco ). Se ti ustioni e non riesci a tenere le dita per più di 3-4 secondi, bisogna prendere provvedimenti.Ciao! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007
|
Intanto un bel grazie a tutti.. beh credo che la soluzione sia ormai vicina... al contrario del doctor House noi possiamo provare a sostituire il pezzo che riteniamo difettoso... durante questo week end ho la possibilita' di vedere un amico e di provare a sostituire il mio regolatore con il suo e verificare nel frattempo se il mio diventa eccessivamente caldo mentre funziona... Vi faccio sapere come va a finire... ciao... |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007
|
Beh dai alla fine il problema si e' risolto.. sostituito il regolatore finalmente le pile sono tornate a funzionare egregiamente... Grazie a tutti dell' aiuto adesso torno al mio problema principale... cioe' far volare correttamente l' elicottero. Ciao e grazie ancora... |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ho un CC35 Phoenix, e sul mio TREX450 l'ho posizionato sotto la corona, al centro del telaio, e quando l'ely è in funzione, funge da ventola per tenere "freddo" (tiepido! ) il regolatore.è un ottimo sistema per raffreddarlo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |