Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Interfaccia,Sequenza,Connettori Equlizzatore

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione sul connettore di bilanciamento di alcuni tipi di batterie.
Io sono in procinto di acquistare delle tunder power e dovrei adattare il connettore di bilanciamento al bilanciatore robbe.
Avete idea di come fare? Mi parlano di sequenza di colori da rispettare.
Qualcuno sa darmi un’idea magari can qualche schema su come farmi un’adattatore?
In futuro vorrei adoperare anche le kokam… dunque come fare?
Aiutatemi.
Il quesiti sono dunque:
-Batterie Tunder Power con uscita equilibratore solo a fili…. Tipo di connettore?
-Sequenza Fili in base a colorazione.
-Tipo di interfaccia equalizzatore Robbe e batterie T.P. e batterie future Kokam.
Grazie in anticipo.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Un consiglio: tenuto come fissa l'uscita del tuo equalizzatore Robbe, decidi tu che uno standard per i tuoi pacchi cambiando il connettore fornito con uno facilmente reperibile (Robbe, Multiplex, un multipin da negozio di elettronica....).
Guarda anche qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42742

Presta attenzione la prima volta al cavetto di conversione che creerai (non fidarti dei colori dei cavi, diversi secondo le marche, ma adopera un voltmetro digitale )ed eviterai sbagli impazzendo coi vari adattatori dopo
PG

Ultima modifica di airdemon : 03 gennaio 07 alle ore 11:56
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
intrerfaccia

grazie airdemon, ho capito.. a oggi il pacco non lo ho sotto mano, ma faro le preove.
Quello che volevo sapere e una volta trovata la scala delle tensione con quale criterio la si inserisce nel bilanciatore (i cavi devono partire con lo 0v da sotto verso sopra o l'inverso) ?
Con il robbe come si fa?
Dunque l'uscita sara' quella del equalizzatore, poi i cavi dovranno andare in una determinata posizione per accogliere labatteria! no?
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
...devi avere almeno un cavetto adatto al tuo bilanciatore, da cui estrapolare la sequenza dei cavi e soprattutto lo zero da cui poi partire. Io ho un bilanciatore Graupner e mi sono fatto il cavetto con spina Graupner al bilanciatore e uscita Multiplex 6pin per i pacchi.
Nelle istruzioni del bilanciatore, Graupner da un diagramma con il disegno della spinetta e i valori per ogni singolo terminale della spinetta. Non so se le altre marche lo forniscano...
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo di connettori felipe_tuscolo Aeromodellismo Volo Elettrico 74 06 ottobre 14 12:24
Ventole in sequenza girellino Aeromodellismo Ventole Intubate 29 22 luglio 07 11:55
Connettori Robby Naish Aeromodellismo Principianti 10 27 novembre 06 14:47
connettori pterigio Batterie e Caricabatterie 28 16 novembre 06 09:38
Connettori Batterie-Rx ecc ecc redaniel Radiocomandi 9 09 marzo 05 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002