| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
ops! la differenza è di 0.05 V non 0.005V, sorry per il resto penso proprio che anche gli altri caricabatterie funzionino così. Come dicevo è come gli altri e non è rivoluzionario. Ciaoz e Buon anno a tutti |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
|
Ciao mek78 , grazie per la precisazione, farebbe quindi 4,35 V comunque non pericolosa. Come promesso sono riuscito a fare la prova come segue su due pacchi LVX Hyperion da 2500 come segue: Pacco A LVX 3s1p 25000 mAh nuovo di pacca da caricare penso circa al 50/60% della capacità Tensioni lette alla partenza della carica cella 1 3,78 V cella 2 3,78 V cella 3 3,79 V Pacco B LVX 3s1p 25000 mAh totalmente caricato due giorni fa e già usato una 20 di cicli Tensioni lette alla partenza della carica cella 1 4,15 V cella 2 4,14 V cella 3 4,15 V Pacco A al LBA Master e pacco B al LBA in Slave. Ho fatto partire il processo ad 1 C e subito il LBA B è andato continuamente in dissipazione mantenendo per tutto il ciclo un tensione delle singole celle del pacco B variabile da 4,22 V a 4,25 V mentra il LBA A a iniziato a fare il bilanciamento delle celle in modo alternato portando progressivamente le tensioni a 4,16 - 4,17 V , alla fine del ciclo dopo 82 minuti gli LBA si sono disconnessi ed il ciclo del Cb è finito ed ho letto i seguenti valori Pacco A cella 1 4,16 V cella 2 4,16 V cella 3 4,15 V Pacco B cella 1 4,23 V cella 2 4,24 V cella 3 4,24 V I mAh caricati 1180 mAh come più o meno avevo previsto essendo il pacco A nuovo e il pacco B carico. A mio parere mi sembra che il sistema lavori egregiamente anche su pacchi diciamo non omogenei per capacità immagazzinata, probabilmente partendo con pacchi scaricati in modo simile le tensioni finali di tutte le celle dei pacchi saranno sicuramente ancora più vicine tra di loro. La cosa importante è che in ogni pacco le celle sono tutte bilanciate , anche nel caso in cui si debbano utilizare i due pacchi messi in serie un delta di 0,06/0,07 V/cella non credo dia problemi di prestazioni. Quindi dalla mia prova non ho ottenuto i medesimi risultati da te ottenuti infatti il ciclo di carica è stato completato e non ho avuto un prematuro distacco ed il pacco A non completamente caricato. Forse le caratteristiche delle celle impiegate possono a seconda del loro comportamento sotto carica dare risultati diversi. Continuerò altri test. Per xxxnt puoi impostare la carica da 0,1 A sino a 2C ( in funzione della capacità del pacco ) con passi di 0,1 A Buon Anno a tutti . |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
|
Ciao xxxnt, non è che stai facendo confusione ?, perchè sul sito di lindinger avevo visto anch'io prima di ordinarlo che c'erano due CB Hyperion , l'EOS 1210I che funziona a 12 V e l'ESO 7i che funziona a 220/12V ma non sono la stessa cosa. In questo tread si sta parlando dell' EOS 1210I cioè quello che va a 12 V che ho poi ordinato in italia che costava meno, mentre l'EOS 7i può solo caricare 5 lipo sino a 7 A cioè è il fratello maggiore dell'EOS 5iDP con doppia alimentazione. Spero di averti chiarito i dubbi. Ciao. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
No no ho capito benissimo di cosa state parlando,sul sito di lindinger il cb sta nella sezione dei cb a 12V,però poi' ci sta scritto qualcosa e poi 220V,si cmq il cb è quello che costa 135 euro da ************************************************** ****(fino a ieri,perchè poi rimettono il prezzo normale dal 1 gennaio) CIAOOOOOO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |