Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Dubbi sulle Li-Po...HELP!!!

Ciao a tutti, volevo capire il discorso del "rodaggio" di questo tipo di pile, o meglio...sto parlando dei pacchi 4s 3700 della FlightPower e vorrei capire dopo quante cariche rendono al meglio.Poi gli mha sono 3700, e per non stressarle troppo io le carico a 2400\2500, nonostante il foglio dice che si possono caricare "tranquillamente" a 1C, ed essendo 20C possono essere caricate addirittura a 2C, cosa che non proverò mai a fare!!!
Se le carico sempre a 1C poi saranno meno longeve rispetto alla carica che faccio ora??
Ultima domanda :quante cariche\scariche si possono fare in media prima di buttarle??ogni volta consumo più di 2800 mha a scarica,e la tensione rimane sui 14,80 V.
La domanda nasce dal fatto che ora ne ho 3 pacchi, e durante la settimana durante la pausa li scaricherò ogni giorno, quando va male ne scaricherò 2.
Di questi 3 pacchi 2 li ho appena presi ed essendo nuovi si collega il discorso "rodaggio"

Grazie a tutti
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 15 dicembre 06 alle ore 23:17
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 14:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, volevo capire il discorso del "rodaggio" di questo tipo di pile, o meglio...sto parlando dei pacchi 4s 3700 della FlightPower e vorrei capire dopo quante cariche rendono al meglio.
2 o 3
Poi gli mha sono 3700, e per non stressarle troppo io le carico a 2400\2500, nonostante il foglio dice che si possono caricare "tranquillamente" a 1C, ed essendo 20C possono essere caricate addirittura a 2C, cosa che non proverò mai a fare!!!
1C e' appropriato, di meno non serve a niente

Se le carico sempre a 1C poi saranno meno longeve rispetto alla carica che faccio ora??
no, la regola e' che non si devono scaldare

Ultima domanda :quante cariche\scariche si possono fare in media prima di buttarle??
dipende da quanto buone la ha fate il costruttore

ogni volta consumo più di 2800 mha a scarica,e la tensione rimane sui 14,80 V.
La domanda nasce dal fatto che ora ne ho 3 pacchi, e durante la settimana durante la pausa li scaricherò ogni giorno, quando va male ne scaricherò 2.
Di questi 3 pacchi 2 li ho appena presi ed essendo nuovi si collega il discorso "rodaggio"

Grazie a tutti
sta fissa del rodaggio, se non fai gare precise con stessa durata e condizioni meteo, non sei in grado di accorgertene, la differenza e' veramente minima.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
sta fissa del rodaggio, se non fai gare precise con stessa durata e condizioni meteo, non sei in grado di accorgertene, la differenza e' veramente minima.
no ma che gare...magari!!! grazie per le risposte...altra cosa che ho notato oggi: dopo alcuni minuti (5/6) l'eli cala di potenza e mi vengono impossibili certe manovre che richiedono molto assorbimento di passo (es tic toc )è normale?
Grazie ancora...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
no ma che gare...magari!!! grazie per le risposte...altra cosa che ho notato oggi: dopo alcuni minuti (5/6) l'eli cala di potenza e mi vengono impossibili certe manovre che richiedono molto assorbimento di passo (es tic toc )è normale?
Grazie ancora...
con il freddo le batterie soffrono di piu', tienile in tasca quando non le usi (usi connettori sicuri vero?)

per l emanovre che riesco a fare io, le batterie mi mollano quando sono proprio alla frutta.

che eli hai? sara' bello grosso!

il mio monta batterie da 1700 e sto per aria 10/12 minuti
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
con il freddo le batterie soffrono di piu', tienile in tasca quando non le usi (usi connettori sicuri vero?)

per l emanovre che riesco a fare io, le batterie mi mollano quando sono proprio alla frutta.

che eli hai? sara' bello grosso!

il mio monta batterie da 1700 e sto per aria 10/12 minuti
grosso mica tanto ...è un lepton , ma forse ho capito il motivo...il mio regolatore è un kontronik da 80, e da quanto ho capito per la funzione governor mode la curva del gas dev'essere lineare, io invece non l'ho fatta così , penso che sia per questo che in negativo muore molto, nonostamte ha più motore e un grado in meno di quelli che ho positivo...oggi vado a provare con la curva motore tutta al 90%... o esplode o non lo so!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
grosso mica tanto ...è un lepton , ma forse ho capito il motivo...il mio regolatore è un kontronik da 80, e da quanto ho capito per la funzione governor mode la curva del gas dev'essere lineare, io invece non l'ho fatta così , penso che sia per questo che in negativo muore molto, nonostamte ha più motore e un grado in meno di quelli che ho positivo...oggi vado a provare con la curva motore tutta al 90%... o esplode o non lo so!!!
è esploso...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 08:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
è esploso...
cosa e' esploso?
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 13:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
cosa e' esploso?

il contenitore della mia pazienza!!!con le sab è peggiorato di brutto e in tutto!!!senza contare che tiene ancora meno il negativo!!!bah...i mistery...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi Carburazione madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 21 marzo 07 21:52
dubbi elica toti Aeromodellismo Principianti 4 16 marzo 07 00:06
Dubbi??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 4 12 gennaio 07 17:55
dubbi lipo hazzardo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 giugno 05 13:50
Dubbi... friedfriar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 04 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002