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Vecchio 20 marzo 07, 14:46   #1 (permalink)  Top
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Dubbi Carburazione

Vorrei sapere se è normale che la carburazione sia proprio così influenzata dalle condizioni meteo...ho constatato che quando il cielo è molto coperto o il clima è piovigginoso il mio mad force proprio non vuole andare in moto...è normale? Ho da pochi giorni questa macchina e fino l'altro giorno che era sereno sia accendeva quasi subito oggi che è nuvoloso e piovoso a tratti non ne vuole sapere!!

ciao e grazie
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 19:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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si è normale: sono motori a carburatore che quindi "sentono" molto le variazioni climatiche.
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Vecchio 20 marzo 07, 20:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
si è normale: sono motori a carburatore che quindi "sentono" molto le variazioni climatiche.
Quoto al 100%
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Vecchio 21 marzo 07, 09:52   #4 (permalink)  Top
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ma può essere che il negoziante me lo abbia carburato bene in un periodo di bel tempo (sett scorsa) e andava benone e ora che è piu freddo e il tempo è uggioso fa una faticaccia a partire e non riesce andare su di giri ?? Ho giocato un po sulla mandata della miscela perche sulla regolazione del rapporto aria miscela non mi fido mettere le mani...puo essere che il rapporto aria miscela sia in funzione cosi tanto (ripeto sett scorsa che era bel tempo andava benone) della pressione atmosferica e della temperatyra??
PENSAVO CHE UNA VOLTA CARBURATO ANDASSE BENE PIU O MENO AL VARIARE DELLE CONDIZIONI METEO!! SARà MICA PERCHE HO CAMBIATO MARCA DI MISCELA???

cIAO
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Vecchio 21 marzo 07, 10:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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il cambio di miscela necessità di un'aggiustata alla carburazione, come i cambiamenti climatici.
Ricorda che i nostri micromotori sono esasperati e molto sensibili.
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Vecchio 21 marzo 07, 11:46   #6 (permalink)  Top
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AIUTOOOO...HO PAURA DI AVER FATTO UN DANNO....ALLA FINE PRESO DALLA DISPERAZION HO TOCCATO UN PO LE VITI CHE IL NEGOZIANTE MI AVEVA TARATO PERCHE COME DICEVO PRIMA NON ANDAVA...ALLA FINE HO CHIUSO ANCHE UN PO LA VITE DEGLI ALTI PERCHè NON ANDAVA SU DI GIRI....INCREDIBILE LA MACCHINA ANDAVA COME UNA SAETTA E SI IMPENNA VA DA PAURA ....SOLO CHE MI SONO ACCORTO CHE LA VALVOLA DEGLI ALTI ERA APERTA SOLO 2 GIRI SCARSI DALLA POSIZIONE DI CHIUSO QUANDO INVECE C'è SCRITTO NEL MANUALE DI APRIRLA DI 3 GIRI...IL PROBLEMA è CHE SE LA APRO DI 2 GIRI E MEZZO - 3 GIRI IL MOTORE FUMA E NON VA SU...CON DU SOLI GIRI è UN FULMINE
COSA MI DITE IN MERITO...DEVO LASCIARE ASSOLUTAMENTE LA VALVOLA DEGLI ALTI A 3 GIRI E GIOCARE SU QUELL'ALTRA ???
aIUTATEMI CHE NON VORREI FARE DANNI SEMPRE CHE NON LI ABBIA GIA FATTI
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Vecchio 21 marzo 07, 20:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da madforce79
AIUTOOOO...HO PAURA DI AVER FATTO UN DANNO....ALLA FINE PRESO DALLA DISPERAZION HO TOCCATO UN PO LE VITI CHE IL NEGOZIANTE MI AVEVA TARATO PERCHE COME DICEVO PRIMA NON ANDAVA...ALLA FINE HO CHIUSO ANCHE UN PO LA VITE DEGLI ALTI PERCHè NON ANDAVA SU DI GIRI....INCREDIBILE LA MACCHINA ANDAVA COME UNA SAETTA E SI IMPENNA VA DA PAURA ....SOLO CHE MI SONO ACCORTO CHE LA VALVOLA DEGLI ALTI ERA APERTA SOLO 2 GIRI SCARSI DALLA POSIZIONE DI CHIUSO QUANDO INVECE C'è SCRITTO NEL MANUALE DI APRIRLA DI 3 GIRI...IL PROBLEMA è CHE SE LA APRO DI 2 GIRI E MEZZO - 3 GIRI IL MOTORE FUMA E NON VA SU...CON DU SOLI GIRI è UN FULMINE
COSA MI DITE IN MERITO...DEVO LASCIARE ASSOLUTAMENTE LA VALVOLA DEGLI ALTI A 3 GIRI E GIOCARE SU QUELL'ALTRA ???
aIUTATEMI CHE NON VORREI FARE DANNI SEMPRE CHE NON LI ABBIA GIA FATTI
(non urlare)
cmq se va come una saetta e non fa fumo, sei magro di carburazione, e non va bene perche rischi di grippare... se fa fumo, vuol dire che è buona la carburazione, se sputa anche olio dalla marmitta, e grasso...
all'inizio della sezione automodellismo, in rilievo c'è una guida sulla carburazione
come dice steel, i micromotori sono molto sensibili!
minimo ogni volta che lo usi, devi rivedere la carburazione (ovvio, se va bene la lasci cosi, ma se il tempo cambia, difficilmente la carburazione la puoi lasciare come la volta prima).
quando si carbura, si regolano un po tutte le viti del carburatore, perche se giochi solo con una, scompensi tutto...
poi è un monster, mica una on-road, i monster non sono mica reattivi come le on in accellerazione!! non puoi pretendere che abbia la ripresa di una "pista"!!
cmq datti una letta alla guida della carburazione!
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:52   #8 (permalink)  Top
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(non urlare)
cmq se va come una saetta e non fa fumo, sei magro di carburazione, e non va bene perche rischi di grippare... se fa fumo, vuol dire che è buona la carburazione, se sputa anche olio dalla marmitta, e grasso...
all'inizio della sezione automodellismo, in rilievo c'è una guida sulla carburazione
come dice steel, i micromotori sono molto sensibili!
minimo ogni volta che lo usi, devi rivedere la carburazione (ovvio, se va bene la lasci cosi, ma se il tempo cambia, difficilmente la carburazione la puoi lasciare come la volta prima).
quando si carbura, si regolano un po tutte le viti del carburatore, perche se giochi solo con una, scompensi tutto...
poi è un monster, mica una on-road, i monster non sono mica reattivi come le on in accellerazione!! non puoi pretendere che abbia la ripresa di una "pista"!!
cmq datti una letta alla guida della carburazione!
ciauz!

Manu che dirti??? QUOTO al 1000%
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