Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Graupner - MC ULTRA DUO PLUS 30 12V

mi stavo documentando sui caricabatterie e questo modello mi è sembrato piuttosto valido.
se qualcuno lo usa, vorrei sapere come si trova e se caricando le lipo adopera anche un bilanciatore (quale?).
e se il processo di scarica è lento o meno.
grazie
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
mi stavo documentando sui caricabatterie e questo modello mi è sembrato piuttosto valido.
se qualcuno lo usa, vorrei sapere come si trova e se caricando le lipo adopera anche un bilanciatore (quale?).
e se il processo di scarica è lento o meno.
grazie
é perfetto,vai tranquillo.......per il bilanciatore puoi usarli tutti.....e cosa molto importante è semplice da adoperare.....ciao......
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
ciao corj

hai posta per te!

domani sono in fiera e tu?


__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
é perfetto,vai tranquillo.......per il bilanciatore puoi usarli tutti.....e cosa molto importante è semplice da adoperare.....ciao......
Altro gioiellino della stessa fascia di costo è l' INFINITY3,ciao...Allegato 25867
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it

Ultima modifica di corj63 : 28 marzo 09 alle ore 07:31
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 14:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Altro gioiellino della stessa fascia di costo è l' INFINITY3,ciao...Allegato 25867
bellissimo... ma costa parecchio di più, mi stanno consigliando anche gli shulze, ma che modello?
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Caricabatterie Schulze Isl6-430 De

Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Altro gioiellino della stessa fascia di costo è l' INFINITY3,ciao...Allegato 25867
Nel sito della Robbe è già calato a € 210,00 ..comincia ad essere interessante, specialmente per le mie tasche, ma sarà affidabile?
e di questo modello CARICABATTERIE SCHULZE ISL6-430 DE cosa mi dici?
scusa se ti stresso, ma dalle mie parti fanno tutti il tifo per lo SHULZE, non è che non mi piaccia, ma penso che un modello nuovo, come appunto l'Infinity 3 sia anche più aggiornato (dicono anche che gli schulze si possono aggiornare, ma al costo di un'altro caricabatterie dico io).
il fatto è che un amico che ha acquistato un ICE non si è trovato così bene (ad una gara di alianti gli ha detto che un pacco di batterie era carico ma che in realtà non lo era, molto grave!) di conseguenza tutti mi dicono; vai sul sicuro, con o schulze non ti sbagli...
grazie per le risposte
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
Nel sito della Robbe è già calato a € 210,00 ..comincia ad essere interessante, specialmente per le mie tasche, ma sarà affidabile?
e di questo modello CARICABATTERIE SCHULZE ISL6-430 DE cosa mi dici?
scusa se ti stresso, ma dalle mie parti fanno tutti il tifo per lo SHULZE, non è che non mi piaccia, ma penso che un modello nuovo, come appunto l'Infinity 3 sia anche più aggiornato (dicono anche che gli schulze si possono aggiornare, ma al costo di un'altro caricabatterie dico io).
il fatto è che un amico che ha acquistato un ICE non si è trovato così bene (ad una gara di alianti gli ha detto che un pacco di batterie era carico ma che in realtà non lo era, molto grave!) di conseguenza tutti mi dicono; vai sul sicuro, con o schulze non ti sbagli...
grazie per le risposte
Indubbiamente il 430 è un ottimo carica,ma costa anche 60-70 euri in piu',se non sbaglio costa sulle 270 il base+o- . In Austria l'infinity3 lo trovi sotto i 200 ,mentre il ultra duo plus 30 lo trovi sotto i 150.Poi sta a te che a che tipo di utilizzo devi fare,perchè se devi caricare la radio oppure 3-4 lipo i carica indicati sono + che sopradimensionati al tuo scopo,mentre se fai gare è un'altra storia...............................CIAO......... ..http://www.der-schweighofer.com/web/...=144&prodID=10
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Indubbiamente il 430 è un ottimo carica,ma costa anche 60-70 euri in piu',se non sbaglio costa sulle 270 il base+o- . In Austria l'infinity3 lo trovi sotto i 200 ,mentre il ultra duo plus 30 lo trovi sotto i 150.Poi sta a te che a che tipo di utilizzo devi fare,perchè se devi caricare la radio oppure 3-4 lipo i carica indicati sono + che sopradimensionati al tuo scopo,mentre se fai gare è un'altra storia...............................CIAO......... ..http://www.der-schweighofer.com/web/...=144&prodID=10
Non mi andava di spendere oltre le 200,00 € dunque lo SCHULZE diventa davvero costoso per me, in fondo sono ancora un principiante è solo che volevo comprare un'oggetto affidabile e duraturo anche in previsione di prossimi acquisti di celle LiPo e avvicinarmi a garette di alianti (quelle che devi stare su dieci minuti, ...se ci riesco...! )

ma per gare cosa intendi, a che livello diventa necessario avere un carica di alte prestazioni?

Ultima modifica di Massimo. T : 07 dicembre 06 alle ore 11:34
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Schulze

Ok va beneee! mi comprerò un carica di quelli buoni, magari aspetto un pò e dopo non ci penso più (chi più spende, meno spende... si raccomandano al campo di volo!) .....

ma... poi ci vuole una batteria bella potente con tanti "ampere" giusto?

.... e con cosa la ricarico ? di certo non con il mio caricabatterie da moto (3-4 hAmp.) altre 100 - 150 €euro?

dovrei avere da qualche parte un alimentatore stabilizzato da 20 o 25 Hamp. che usavo per alimentare un ricetrasmittente o baracchino, lo potrei sfruttare per alimentare in casa, un caricabatterie da campo, oppure è necessario un amperaggio maggiore?

..zie
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 21:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
Ok va beneee! mi comprerò un carica di quelli buoni, magari aspetto un pò e dopo non ci penso più (chi più spende, meno spende... si raccomandano al campo di volo!) .....

ma... poi ci vuole una batteria bella potente con tanti "ampere" giusto?

.... e con cosa la ricarico ? di certo non con il mio caricabatterie da moto (3-4 hAmp.) altre 100 - 150 €euro?

dovrei avere da qualche parte un alimentatore stabilizzato da 20 o 25 Hamp. che usavo per alimentare un ricetrasmittente o baracchino, lo potrei sfruttare per alimentare in casa, un caricabatterie da campo, oppure è necessario un amperaggio maggiore?

..zie
..............prenditi il 'ultra duo plus 30' che lo trovi sulle 140-150 eurini ,e credimi che và piu' che bene,e non ci pensi piu' per un bel pezzo(ce l'ho da oltre un anno e carico di tutto)l'alimentatore che hai in cantina è ottimo ed è piu' che sufficente,il mio è da 12A.......e se vuoi spendere qualcosina di meno ,diciamo dai 60 ai 100 ce ne sono un po' in commercio +o- uguali per prestazioni ................CIAO....................
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Ultra Duo Plus 30 fraizzo Batterie e Caricabatterie 0 04 gennaio 07 10:55
Graupner Ultra Duo Plus 30 g14c0m0 Batterie e Caricabatterie 3 27 ottobre 06 16:23
Modifica Graupner ultra duo plus DANY65 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 29 aprile 05 22:11
Caricabaterie Graupner ULTRA DUO PLUS 30 ricky69 Aeromodellismo 0 01 marzo 03 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002