Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 05, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2005
Residenza: NOVARA
Messaggi: 2
Bene,voglio salutare tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum,e come mio primo post vorrei chiedere se qualche modellista sa come modificare questo caricabatterie per usarlo anche con le celle lipo.
Premetto che non mi spaventa armeggiare con tester e stagnatore pic e cose simili.
Un saluto
DANY65
DANY65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 22:11   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Salve e benvenuto sul forum, riguardo il tuo problema penso che occorra solo modificare il software del caricabatteria, ma dubito che si trovi in giro, prova a sentire l'assistenza graupner.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 22:35   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Avendolo pure io quel cb mi sono interessato alla bisogna.
Ci sono almeno due, se non tre tipi di modifiche che possono essere fatte, e tutte e tre necessitano dell'intervento presso graupner ( credo che poi a sua volta lo dia alla Schultz), in quanto non basta sostituire la Eprom.
Se non ricordo male la prima modifica riguarda la possibilità di caricare lipo e lion attraverso la seconda uscita, poi un'altra riguarda le batterie al piombo ed infine una modifica espressamente per le Nimh.
Per essere più sicuro sulle modifiche puoi andare a vedere sul sito della Schultz dove, seppure in inglese è tutto ben specificato.
Io mi ero messo in contatto con Beggio, alla Flynow, per avere delucidazioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 20:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2005
Residenza: NOVARA
Messaggi: 2
Bene,mi pare di aver letto che per aggiornare il carica batteria sia sufficiente sostituire la eprom con una programmata con un software recente,(se fosse cosi potrei fare una copia della eprom del mio ISL 6 330 d) e poi bisogna sostituire un componente interno,che non so quale sia
In alternativa Shaller puo eseguire la modifica,sentiro quanto costa e quanto tempo ci vuole,ma mi secca un po' spendere molti soldi per un caricabatterie che tengo di scorta ,e poi volete mettere la soddisfazione di averlo fatto io?
Se interessa vi terro informati.
Dany
DANY65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 21:35   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sul sito della shulze c'e' da qualche parte una tabellina che ti dice cosa occorre fare per passare ad un software superiore partendo dal tuo attuale, altrimenti prova a chiederglielo vie email.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 22:11   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La relise di primo livello viene una cinquantina di eurobidoni, più spese di spedizione.

Io ci ho rinunciato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner - MC ULTRA DUO PLUS 30 12V Massimo. T Batterie e Caricabatterie 14 11 gennaio 07 15:11
Graupner Ultra Duo Plus 30 fraizzo Batterie e Caricabatterie 0 04 gennaio 07 10:55
Graupner Ultra Duo Plus 30 g14c0m0 Batterie e Caricabatterie 3 27 ottobre 06 16:23
Caricabaterie Graupner ULTRA DUO PLUS 30 ricky69 Aeromodellismo 0 01 marzo 03 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002