| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2005 Residenza: NOVARA
|
Bene,voglio salutare tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum,e come mio primo post vorrei chiedere se qualche modellista sa come modificare questo caricabatterie per usarlo anche con le celle lipo. Premetto che non mi spaventa armeggiare con tester e stagnatore pic e cose simili. Un saluto DANY65 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Salve e benvenuto sul forum, riguardo il tuo problema penso che occorra solo modificare il software del caricabatteria, ma dubito che si trovi in giro, prova a sentire l'assistenza graupner.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avendolo pure io quel cb mi sono interessato alla bisogna. Ci sono almeno due, se non tre tipi di modifiche che possono essere fatte, e tutte e tre necessitano dell'intervento presso graupner ( credo che poi a sua volta lo dia alla Schultz), in quanto non basta sostituire la Eprom. Se non ricordo male la prima modifica riguarda la possibilità di caricare lipo e lion attraverso la seconda uscita, poi un'altra riguarda le batterie al piombo ed infine una modifica espressamente per le Nimh. Per essere più sicuro sulle modifiche puoi andare a vedere sul sito della Schultz dove, seppure in inglese è tutto ben specificato. Io mi ero messo in contatto con Beggio, alla Flynow, per avere delucidazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2005 Residenza: NOVARA
|
Bene,mi pare di aver letto che per aggiornare il carica batteria sia sufficiente sostituire la eprom con una programmata con un software recente,(se fosse cosi potrei fare una copia della eprom del mio ISL 6 330 d) e poi bisogna sostituire un componente interno,che non so quale sia In alternativa Shaller puo eseguire la modifica,sentiro quanto costa e quanto tempo ci vuole,ma mi secca un po' spendere molti soldi per un caricabatterie che tengo di scorta ,e poi volete mettere la soddisfazione di averlo fatto io? Se interessa vi terro informati. Dany |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Amministratore |
Sul sito della shulze c'e' da qualche parte una tabellina che ti dice cosa occorre fare per passare ad un software superiore partendo dal tuo attuale, altrimenti prova a chiederglielo vie email.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La relise di primo livello viene una cinquantina di eurobidoni, più spese di spedizione. Io ci ho rinunciato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |