Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 17:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Robbe Power Peak Compact 6s Eq

Ciao! Ieri sera ho messo in carica il pacco batteria della TX con il mio caricabatteria Robbe Power Peak Compact 6S EQ, dopo 10-15 minuti sono andato a vedere come procedeva la ricarica, ed ho trovato il caricabatteria spento. Da allora non si è più riacceso. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e nel caso se mi sa dire cosa posso fare. Grazie!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da ciabatta Visualizza messaggio
Ciao! Ieri sera ho messo in carica il pacco batteria della TX con il mio caricabatteria Robbe Power Peak Compact 6S EQ, dopo 10-15 minuti sono andato a vedere come procedeva la ricarica, ed ho trovato il caricabatteria spento. Da allora non si è più riacceso. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e nel caso se mi sa dire cosa posso fare. Grazie!
IO non ho il robbe ma sul mio carichino ho un fusibile all'interno.. magari è saltato...!
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Io invece non so se sto cb. fa il suo lavoro! mi spiego;ho provato a fare carica e scarica in automatico a batterie Nimh e alla fine dei cicli mi da un certo valore di carica o scarica,poi ho provato a settare i valori in manuale e alla fine mi da altri valori (sopratutto sulla scarica! (stessi pacchi))),in più ho notato che nei cicli in automatico non ha quelli inerenti alle Lipo-Life dunque devo settare io dei parametri per scaricare-caricare in manuale,ma visto che non ci capisco niente di Lipo non so neanche quanto impostare come valore per la carica e per la scarica,mi aiutate?.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 09:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Io invece non so se sto cb. fa il suo lavoro! mi spiego;ho provato a fare carica e scarica in automatico a batterie Nimh e alla fine dei cicli mi da un certo valore di carica o scarica,poi ho provato a settare i valori in manuale e alla fine mi da altri valori (sopratutto sulla scarica! (stessi pacchi))),in più ho notato che nei cicli in automatico non ha quelli inerenti alle Lipo-Life dunque devo settare io dei parametri per scaricare-caricare in manuale,ma visto che non ci capisco niente di Lipo non so neanche quanto impostare come valore per la carica e per la scarica,mi aiutate?.
Grazie.
Aiutooo!
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Raga il mio negoziante se non sbaglio ha questo carica batterie, io ho cercato nei vari post e comunque vedo che qui non risponde più nessuno aparte questo è un carichino valido???(farò un uso solo per macchine elettriche) quindi non professionale,sareì intenzionato a prenderlo senza andare in cerca per mari e monti, dato che ce l'ho li a portata di mano...!!!!!
mi sembra che parlate bene del robbe in generale....!
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Si hai ragione non risponde più nessuno! (quello che ho chiesto è rimasto senza risposta),comunque anche se non fai un uso professionale non sottovalutare mai lo stato delle batterie.
Ciao.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si hai ragione non risponde più nessuno! (quello che ho chiesto è rimasto senza risposta),comunque anche se non fai un uso professionale non sottovalutare mai lo stato delle batterie.
Ciao.
AAlle batterie ci stò attento, per ora litio non ne uso comunque grazie per la risposta, l'ho preso stamattina il CB e gli sto facendo un pò di rodaggio è che ho poco tempo....andrò avanti domattina...
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Premesso che ho utilizzato il caricabatterie solamente per circa un mese prima che si manifestasse il problema dello spegnimento, personalmente l'ho trovato un buon caricabatterie, nonchè molto intuitivo per quanto riguarda l'utilizzo. Per le Lipo, utilizzo la modalità manuale e per quanto riguarda i valori di carica e scarica, lascio quelli che mi da di default il caricabatterie. Ciao!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 16:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Salve ragà...mi spiace che nessuno risponde...Ad ogni modo spero di darvi una mano...Per il collega Ciabatta...posso solo consigliare di verificare se il suo charger ha un fusibile accessibile dall'esterno..Alcuni charger robbe hanno questa possibilità ma non tutti purtroppo.Per il collega Loiandri invece dico che di solito il ciclo automatico di scarica-carica non è inserito nel programma di molti charger, anche perchè le celle lipo non necessitano cicli di scarica. Riguardo il valore da impostare per il ciclo di carica, metti questi: per 1 cella lipo-3.7V- per 2 lipo 7.4V...per 3 lipo 11,1V...insomma devi moltiplicare il valore della singola cella 3.7 per il numero totale di celle del tuo pacco. Per celle Life se non le usi lascia perdere. Se invece vuoi fare qualche scarica, sempre con le Lipo, il valore da inserire, per sicurezza, è 3V per cella... Col solito calcolino si ottiene il valore totale di stop.Saluti a tutti......Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Salve ragà...mi spiace che nessuno risponde...Ad ogni modo spero di darvi una mano...Per il collega Ciabatta...posso solo consigliare di verificare se il suo charger ha un fusibile accessibile dall'esterno..Alcuni charger robbe hanno questa possibilità ma non tutti purtroppo.Per il collega Loiandri invece dico che di solito il ciclo automatico di scarica-carica non è inserito nel programma di molti charger, anche perchè le celle lipo non necessitano cicli di scarica. Riguardo il valore da impostare per il ciclo di carica, metti questi: per 1 cella lipo-3.7V- per 2 lipo 7.4V...per 3 lipo 11,1V...insomma devi moltiplicare il valore della singola cella 3.7 per il numero totale di celle del tuo pacco. Per celle Life se non le usi lascia perdere. Se invece vuoi fare qualche scarica, sempre con le Lipo, il valore da inserire, per sicurezza, è 3V per cella... Col solito calcolino si ottiene il valore totale di stop.Saluti a tutti......Art
Scusa ma c'è qualcosa che mi sfugge!,questo è quanto riportato sul manuale:
La corrente di ricarica può essere impostata all’interno
del campo di valori compresi tra 0,1 A fino a 5,0 A. L’intensità massima della corrente di ricarica è tuttavia dipendente dal numero di celle e dalla tensione della batteria
,i valori dati da te me li fa impostare al posto del valore del n. di celle,dunque quanto dovrei impostare in A.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo Top Equalizer 6S - Robbe Power Peak Compact Darkflight Batterie e Caricabatterie 8 16 aprile 11 09:55
Robbe Power Peak Compact Duo + vangogh Batterie e Caricabatterie 1 07 agosto 08 20:03
Carica batterie Robbe Power Peak Compact 84 87 Fulmine75 Batterie e Caricabatterie 9 15 maggio 08 22:24
POWER PEAK COMPACT BID 12/220V e lipo 3s ant64o Batterie e Caricabatterie 3 10 maggio 08 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002