Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 21, 21:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
nada prolunga servo ,invece secondo te non potrei procurarmi un cavo bilanciatore da saldare alla basetta dove mi hai indicato?sempre se tutto quello che stò affermando sia possibile
Si ma è sprecato...un servo in disuso o non funzionante da recuperare il cavetto?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 21:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
purtroppo gli unici servi che possiedo sono montati su un aliante
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 08:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Vabbe cmq la soluzione più rapida ed economica è quella..vedi tu se procurarti un cavo bilanciamento od una spina servo.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 15:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Vabbe cmq la soluzione più rapida ed economica è quella..vedi tu se procurarti un cavo bilanciamento od una spina servo.
eventualmente quale cavo bilanciamento posso prendere?Altrimenti prendo un cavo servo
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 16:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
comuque nel frattempo ho fatto la richiesta di rimborso ,ed ho preso il modello M6(toolkit) visto che ho l'alimentatore che posso utilizzare
fortunatamente in magazzino europeo
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 21, 07:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
eventualmente quale cavo bilanciamento posso prendere?Altrimenti prendo un cavo servo
Uno per le 2s è sufficiente.ti avanza un cavo.lo stesso per la prolunga servo
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 21, 14:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Uno per le 2s è sufficiente.ti avanza un cavo.lo stesso per la prolunga servo
ok lo farò comunque un tentativo ,su ebay costa 1 + 1 di spedizione ,devo solo aspettare che arrivi
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 12:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
volevo aggiornarvii
bangood mi ha rimborsato! ed ho preso il toolkit m6 (con il rimborso)
funziona bene, con la basetta che avevo senza cavo bilanciatore
mi è rimasto l'altro caricatore (m7) che non sò se a questo punto funziona oppure no
mi rimane il dubbio, adesso vedo di procurarmi un cavo bilanciatore ed un altra basetta, oppure una batteria con il cavo bilanciatore, ,forse mi conviene quest'ultima visto che mi serve una lipo per l'aliante (uglider) che devo montare ,portato a casa a pochissimo con quasi tuutto tranne lipo ed rx
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 15:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Mannaggia a voi...
il CB ha una uscita (due soli poli) per la carica e un ingresso (tanti poli, tipicamente 7 o 9) per il bilanciamento.
La scarpetta con le prese a cui hai collegato le tue batterie copia (alla pari) i connettori che hai sul CB. Se tu colleghi la batteria agli spinotto bianchi la stai collegando all'ingresso per il bilanciamento, quindi è normalissimo che il CB segnali che la batteria NON è collegata per la carica o, come nel tuo caso, che la tensione delle celle che legge il bilanciatore non corrisponde alla tensione letta sul connettore di carica.

Per la carica di una singola cella (1S) la devi collegare direttamente all'XT60 e, ovviamente, non esiste il discorso del bilanciamento.
Se invece hai delle batterie a più celle (2S, 3S, etc) che hanno solo il connettore di bilanciamento, devi farti un cavetto con un connettore XT60 femmina (necessario per simulare la batteria sul connettore di carica) che termina sugli estremi di un connettore uguale a quello del bilanciamento, che inserirai in una delle spinette di bilanciamento libere della scarpetta. Collegando le batterie, anche più d'una in parallelo (avendo l'accortezza di non mettere in carica batterie che abbiano un livello di carica diverso tra loro), i loro poli estremi potranno ricevere la corrente dal connettore XT e tutto funzionerà bene. Attenzione, i connettori di bilanciamento sopportano al massimo 1 Ampere....
Inutile dire di fare attenzione alla polarità del connettore XT e che devi collegare sia il cavo XT che il cavo di bilanciamento della scarpetta. Ricordati infine che le LiPo sono delle bestiacce, se le maltratti (corto circuito, scarica eccessiva o ricarica troppo veloce) si possono incendiare. Mettile in carica solo in condizioni ove un eventuale incendio non faccia troppi danni.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 21, 16:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Mannaggia a voi...
il CB ha una uscita (due soli poli) per la carica e un ingresso (tanti poli, tipicamente 7 o 9) per il bilanciamento.
La scarpetta con le prese a cui hai collegato le tue batterie copia (alla pari) i connettori che hai sul CB. Se tu colleghi la batteria agli spinotto bianchi la stai collegando all'ingresso per il bilanciamento, quindi è normalissimo che il CB segnali che la batteria NON è collegata per la carica o, come nel tuo caso, che la tensione delle celle che legge il bilanciatore non corrisponde alla tensione letta sul connettore di carica.

Per la carica di una singola cella (1S) la devi collegare direttamente all'XT60 e, ovviamente, non esiste il discorso del bilanciamento.
Se invece hai delle batterie a più celle (2S, 3S, etc) che hanno solo il connettore di bilanciamento, devi farti un cavetto con un connettore XT60 femmina (necessario per simulare la batteria sul connettore di carica) che termina sugli estremi di un connettore uguale a quello del bilanciamento, che inserirai in una delle spinette di bilanciamento libere della scarpetta. Collegando le batterie, anche più d'una in parallelo (avendo l'accortezza di non mettere in carica batterie che abbiano un livello di carica diverso tra loro), i loro poli estremi potranno ricevere la corrente dal connettore XT e tutto funzionerà bene. Attenzione, i connettori di bilanciamento sopportano al massimo 1 Ampere....
Inutile dire di fare attenzione alla polarità del connettore XT e che devi collegare sia il cavo XT che il cavo di bilanciamento della scarpetta. Ricordati infine che le LiPo sono delle bestiacce, se le maltratti (corto circuito, scarica eccessiva o ricarica troppo veloce) si possono incendiare. Mettile in carica solo in condizioni ove un eventuale incendio non faccia troppi danni.

Carlo
Leggi la discussione dall'inizio e capirai che non hai capito qual'era il problema di maverikspy.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto caricabatterie Leoz27 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 agosto 16 08:18
aiuto per caricabatterie cannozzo Batterie e Caricabatterie 0 25 maggio 10 10:17
aiuto caricabatterie!!!!! killsyrex Batterie e Caricabatterie 2 23 luglio 09 11:36
aiuto caricabatterie alexnavigator86 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 giugno 09 23:57
aiuto caricabatterie nitrous79 Batterie e Caricabatterie 1 19 novembre 07 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002