13 maggio 19, 20:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
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Deve montare,se non erro,tutto su una wltoys 1/12...io non sono affatto sicuro che la lipo da 6000 mah stia nel suo alloggiamento,figurarsi una da 10000...ma capisco che l esempio era in linea generale...però su quei modelli peso e dimensioni sono importanti.....come dice madqwerty magari sapete dove è come va monTato il tutto aiuta a capire meglio.. È come se io ti chiedessi "posso montare le gomme del suv sulla panda?"certo che puoi,se ci stanno,se la trasmissione c è la fa,se lo sterzo gira... Oggi ho una brutta giornata..scusatemi
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
13 maggio 19, 20:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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| Citazione:
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13 maggio 19, 22:34 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
poi per carità, anche sulla mia T4 (13.5T , FDR imposto, non ricordo quanto ma lungo) ho montato una ventola vicino al motore, perchè le regole di gara dicono "no timing elettronico" ma timing meccanico libero, quindi tutti con le culatte a palla d'estate senza ventola fare 90° in 7-8 minuti era la base d'asta, ma questo esempio rientra nell'utilizzo "conscio/responsabile" so di stressare il motore, anche ventolato non giro cmq più di 7-8 minuti.. va detto che ragiono con tempi "pista" di utilizzo, 5-10 minuti, max ma proprio max 15 in determinati contesti +o- sicuri, per chi pretende di girare 30 e rotti minuti, magari continuativi e senza cambio batteria, alzo le mani Citazione:
col discorso "batterie non troppo pesanti" avevo cmq in mente il contesto off-road (salti, cappottoni, ecc.ecc.) nell'on vedo cmq utilizzare batterie con capacità più elevata del necessario ma perchè (come dici te) erano funzionali al bilanciamento e al raggiungimento del peso minimo, nonchè a non perdere nemmeno quell'1% di prestazione dal primo all'ultimo giro della manche..
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13 maggio 19, 23:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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| Citazione:
Ovviamente parlo per sentito dire quindi non ne ho la certezza La mia t4 effettivamente pesa relativamente poco, l’attenzione al peso nel touring è molto importante, quindi cavi corti, niente spinotti nel motore kit viti in alluminio, batterie al graphene, carrozze light ecc ecc ecc... poi il peso che manca si mette tutto in basso... sono piccole cose che poi fanno la differenza in gara... | |
13 maggio 19, 23:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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| Eeeeh mi sa che lo hai chiesto nella discussione sbagliata, qua si parlava di automodelli, dlg sono aerei giusto? Prova a chiedere nella sezione dedicata o quantomeno in una discussione inerente agli aeromodelli, difficile che qua ci sia qualcuno che possa consigliarti
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14 maggio 19, 23:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
e forse, nemmeno mai visti girare su mezzi altrui.. mi basavo sul fatto che, essendo in grado di assorbire più corrente al massimo delle loro prestazioni, dovranno necessariamente scaldare di più..poi, che praticamente non esistano piste 1:10 "pure" in grado di spremere al 100% un 3.5, è un altro discorso, su cui concordo preventivamente non ho dubbi, io però sono ancora fermo alla fase "non fare cagate alla guida durante qualifiche o finali"
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15 maggio 19, 00:19 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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