| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2016 Residenza: italia
| Citazione:
Nel caso recuperassi un multimetro da 20A mi basterebbe metterlo in serie su una sola batteria? Per quanto riguarda le tensioni del pacco per ben 2 volte sono andate a zero (quando mi hanno abbandonato i tester non segnava niente), poi ricaricandone una ieri per 10 ore e testandola mi dava 8.5v... Ho provato anche a vedere la tensione in uscita del caricabatterie e mi da 8.5v come nominato, questa prova l ho fatta perché ho notato spesso che la spia rossa lampeggiava appena mettevo in carica una batteria per poi diventare fissa verde nel giro di pochi minuti(anche con le batterie a zero). Cmq sulla barchetta c'è gia un voltmeter che segna la carica delle baterie, che da cariche segna 7.4( anche se poi in realtà le batterie son due quindi non dovrebbe segnare la sommma dei volt?) Per finire non ho capito cosa intendi cortocircuitare per il discorso lipo. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Intendo che non ho avuto modo di vedere come e' organizzata l'elettricita' del barchino e temevo che per misurare la tensione dovevi aggeggiare col connettore e coi puntali del multimetro, che se si toccano aiuto... ( avevo notato il display...ma e' assurdo\inutile...). In genere il regolatore che alimenta il motore e gestisce la potenza\corrente ha un circuito che protegge le lipo dalla scarica eccessiva, per cui e' strano che la tensione si abbassi cosi', (..sarebbe assurdo che non ci fosse in un barchino che costa 500€ super scontato...). Le lipo lavorano da circa 3V a 4,2V.Non devono mai scendere sotto i 2,7~2,8V pena danni irreversibili, tantomeno oltre i 4,2V. Si conservano/storano intorno a 3,8 volt per periodi di max un paio di anni, e talune scuole di pensiero consigliano di usarle caricando a 4,00V, e portarle a 4,2 solo prima dell'uso imminente. Questi valori per ogni singola cella. Se sono due in serie ( come le tue), raddoppiano. Dobbiamo capire se tu parli di celle o (pacchi) batterie. Ultima modifica di giocavik : 29 aprile 18 alle ore 10:10 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2016 Residenza: italia
| Citazione:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ack-xt-90.html E cercare di capire se avessi dovuto metterci anche un regolatore diverso da quello che ho già montato e anche un segnalatore che mi avvisi della scarica delle lipo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |