| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire?
Ragazzi, improvvisamente mi sono reso conto che le mie batterie FLIGHTPOWER EVO 20, 3s 3700mah, che uso su EOLO SPIRIT E LEPTON , mi durano appena 4 minuti,dopo di che l'elicottero inizia a perdere potenza e sento che è già il momento di scendere. Accidenti!!!!!!!!!! All'inizio credevo che il problema riguardasse solo una batteria, e l'ho mandata indietro in garanzia, poi oggi ho visto SU TUTTE LE MIE BATTERIE, è la stessa cosa!!!! Che diavolo succede??? Io le ho sempre caricate con uno SMART CHARGER 2300 e con un APACHE 2500, caricabatterie che per quanto semplici mi hanno sempre dato delle soddisfazioni, tutto funzionava regolarmente. Carica a 1200mah, senza alcun tipo di problema. Improvvisamente mi sono reso conto di quanto sopra vi ho scritto. E credetemi ci sono rimasto male. Una delle flightpower l'ho acquista solo 2 giorni fa per cui ha solo 1 CICLO al suo attivo. Se il caricabatterie si è danneggiato, può avermi danneggiato TUTTI I PACCHI????????!!!! In questo caso ho perso un patrimonio!!! Oppure...pensate che non me li abbia caricati abbastanza pur segnando "FULL" ???? Datemi qualche indicazione. Posso dirvi, che il tempo di carica è stato regolare, nessun surriscaldamento, nessun rigonfiamento,tutto nella norma. HELP amici..suggeritemi qualcosa! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
ciao! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Già infatti,ho inviato la batteria ad un amico che farà questa verifica. Comunque, la batteria non scalda molto, il che vuol dire che gli assorbimenti non sono aumentati. Piuttosto: - E' possibile che si sia sprogrammato il regolatore,kontronik 40 ? - E' invece possibile che il mio caricabatterie non porti la carica al 100% ? Ale |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Mi piacerebbe sapere se il tempo di carica delle batterie era sempre lo stesso, considerando i tempi quando le batterie erano nuove fino alle ultime cariche. Se hai la possibilità di ricaricare una batteria danneggiata, controlla l'andamento della tensione sopratutto alla fine carica (una 3s=12,6 Volt). Un dato importante sarebbe controllare anche la corrente di carica per verificare se era veramente quella impostata. Queste prove vanno fatte su entrambi i caricabatterie utilizzati. Un controllo sarebbe bene farlo anche sulla tensione minima alla quale il regolatore del motore stacca la corrente. Ho riscontrato che su alcuni regolatori la tensione minima è inferiore ai 2,7 Volt elemento. Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() | Citazione:
Nel senso che stacca molto prima del dovuto??? Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ha preso 1400, ma prima era stato scaricato o no? la prova da fare è la scarica tramite CB computerizzato, portando il pacco a circa 8.5V, successivamente caricarlo e riscaricarlo guardando quanto prende e quanto cede. hai già caricato con quei CB dei pacchi così grossi (3700mAh)? potrebbe essere che dopo un'ora o poco più interrompano la carica come protezione di sicurezza e non riempiano bene il pacco. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
scusa la domanda stupida , utilizzi il bilanciatore a caricarle vero
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |