Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 17, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2017
Residenza: ovada
Messaggi: 47
batteria da auto

buona sera raghi una domanda ma voi che batteria usate per caricare le batterie in un posto dove nn ce la 220v? io sto progettando di fare un caricabatterie dentro a una valigia con 2 alimentatori 12v 50a 600w l'uno per mettere 2 caricabatterie per caricare fino a 4 batterie insieme,ma quanto dura una batteria da auto?posso fare una giornata di pista? grazie Matteo
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 00:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da nardyss Visualizza messaggio
buona sera raghi una domanda ma voi che batteria usate per caricare le batterie in un posto dove nn ce la 220v? io sto progettando di fare un caricabatterie dentro a una valigia con 2 alimentatori 12v 50a 600w l'uno per mettere 2 caricabatterie per caricare fino a 4 batterie insieme,ma quanto dura una batteria da auto?posso fare una giornata di pista? grazie Matteo
ma gli alimentatori a cosa servono? se non hai la 220?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 11:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
In effetti che senso ha ,i caricabatteria (o un caricabatteria multiplo) lo attacchi direttamente alla batteria.
Per la durata dipende da che batteria usi e da che batterie devi caricare.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2017
Residenza: ovada
Messaggi: 47
scusate mi sono espresso male,in pista dove vado io la 220 ce e anche a casa ho la 220 quindi gli alimentatori mi servono,ma se andassi per dire in mezzo a un campo o un bosco dove nn ce la 220........ devo caricare delle 4s 4200 off road......
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 01:12   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
a grandi linee considera almeno 300Wh per caricare quattro lipo 4s 4200mAh, quindi ad esempio con una batteria al piombo da 50Ah riusciresti ad effettuare un paio di cariche alle tue quattro lipo.

il problema è che una batteria al piombo da 50Ah pesa e ha un certo ingombro, per il trasporto non è il massimo inoltre servirebbe una valigiona abbastanza capiente e robusta per riuscire a farci stare dentro tutto.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 14:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Suggerimento/Domanda

Non si può usare la batteria dell'auto, mettendola in moto ogni tanto.???
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2017
Residenza: ovada
Messaggi: 47
la batteria da auto la porterei nn dentro la valigia ma esterna a parte,si volendo si puo usare quella della macchina ma se per caso la scarichi troppo rimani a piedi........
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 17, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da nardyss Visualizza messaggio
la batteria da auto la porterei nn dentro la valigia ma esterna a parte,si volendo si puo usare quella della macchina ma se per caso la scarichi troppo rimani a piedi........


altra possibilità e quella di avere a disposizione alcune batterie lipo di scorta oppure
usare un gruppo elettrogeno. si trovano gruppi da 600/800 watt a meno di 200 euro
ottimi sono quelli usati dagli ambulanti nei mercati marca Honda. il 2 Kw costa nuovo
nei brico circa 1300 euro ma si trovano usati a molto meno. quelli della Honda e anche altri hanno l'inverter e quindi un uscita molto stabile.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 17, 09:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao. Una cosa è far funzionare una lampadina un'altra e far funzionare il carichino o alrei componenti elettronici, per gli ultimi serve un gruppo elettroggeno stabilizzato e posso assicurarti che con 200 euro non compri nulla che ti dia la garanzia di non bruciare nulla di quello che colleghi. Provato sulla mia pelle.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 17, 20:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Una cosa è far funzionare una lampadina un'altra e far funzionare il carichino o alrei componenti elettronici, per gli ultimi serve un gruppo elettroggeno stabilizzato e posso assicurarti che con 200 euro non compri nulla che ti dia la garanzia di non bruciare nulla di quello che colleghi. Provato sulla mia pelle.


io ho un Honda da 2 Kw con tecnologia inverter che mantiene stabile la tensione anche
se variano entro certi limiti i giri del motore inoltre rimane al minimo in assenza di carico per poi accelerare quando richiesto.
riguardo agli alimentatori quelli tipo switching almeno quelli che ho io accettano in entrata tensioni da 100 a 240 volt mantenendo comunque stabile la tensione in uscita.
i caricabatteria anche quelli accettano un range di tensione in entrata abbastanza
ampio tipo11-18 oppure anche 11-24 quindi per far guastare questi componenti ci vorrebbe proprio un generatore ciofeca che fornisce in uscita tensioni superiori a 240 volt.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentazione da batteria auto trexman450 Batterie e Caricabatterie 10 24 ottobre 14 00:23
Urgente batteria auto! searchworlds Batterie e Caricabatterie 3 30 aprile 11 19:27
ultramat 8 e batteria auto riktor Batterie e Caricabatterie 1 05 gennaio 09 18:12
Batteria auto ombralonga Batterie e Caricabatterie 2 12 giugno 07 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002