Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 marzo 17, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace Visualizza messaggio
Buongiorno popolo del Barone, dopo molti anni di assenza da questo forum mi sono riavvicinato al mondo RC grazie all'avvento di multirotore dai prezzi abbordabili.
Vorrei chiedere ai più esperti in materia se posso saldare a stagno dei connettori JST BEC, in quanto ho acquistato un kit di batterie lipo online a prezzo stracciato ma montano un connettore diverso da quello che mi serve e comprare una pinza crimpatrice per crimpare 6 connettori da 30 centesimi l'uno mi sembra eccessivo...in alternativa dovrei comprare dei connettori con i cavi già crimpati per poi giuntarli con i cavi delle batterie ma esteticamente e come resistenza meccanica non mi sembra un granché. Attendo vostri consigli! Grazie mille,
Lorenzo
La soluzione di una estensione saldata con uno spezzone di cavo che ha gia' il connettore che ti serve e' senza dubbio la piu' facile.
Senza crimpatrice, saldare i pin del JST e' comunque una impresa non banale.
Quanto al poco spazio nel vano batterie, prova a valutare l'ipotesi di fare uscire dal vano il connettore del quad(eventualmente facendo anche li' una giunta di allungamento) in modo da infilare la batteria con i connettori all'esterno e collegare i connettori fuori dal vano batterie.
Io l'ho fatto sia sul Phantom che sul JJRC H8c, prendendo spunto dal Bayangtoys X9 che usa questo metodo come standard.
Devi solo fare un piccolo scasso al lato del coperchio del vano batterie( al limite 2, uno per far uscire il cavo del quad, l'altro quello della batteria sul lato opposto).
__________________
JJRC H8C / Bayangtoys X9
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Quali marche con connettori JST XH? Airbass Batterie e Caricabatterie 0 20 agosto 13 10:07
Connettori JST - dove comprarli online? Alexgri Batterie e Caricabatterie 0 22 aprile 13 21:16
Acquistare connettori di bilanciamento batterie JST-XH Alainros Batterie e Caricabatterie 7 13 marzo 13 17:29
connettori jst vergini putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 03 marzo 10 09:17
connettori JST (BEC) gattaccionero Elimodellismo Motore Elettrico 5 13 giugno 08 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it