|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2016 Residenza: Tirano
| ![]()
Buonasera, insieme alle LSD AA da 2550 mha, ho acquistato, per circa 4, il carica batterie 'AA Holder' da collegare al mio carichino lipo. Ora il mio dubbio è: quando carico e scarico le batterie, devo considerarle come un'unico pacco da 4 celle NiMh? In pratica dovrei impostare la scarica massima a 4 Volt e la carica massima a 2550 mha x 4? Scusate la domanda magari stupida, però non vorrei sciogliere le stilo! Grazie, Michele. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Conviene sempre caricare gli elementi singolarmente. Ci sono caricabatterie appositi che hanno anche funzioni di ciclo e di break-in, come ad esempio il Maha MH-C9000 oppure il Techonline BC700. Se decidi di caricarle insieme direttamente nel battery holder devi tenere presente che sono connesse in serie, perciò 4 elementi MiMH AA da 1,2V nominali ti daranno 4,8V nominali (cioè tensione a batterie scariche) e circa 5,8V a piena carica. La capacità sarà quella media nominale di ciascun elemento senza alcuna moltiplicazione, quindi se usi elementi da 2000mAh la capacità del pacco sarà sempre 2000mAh. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2016 Residenza: Tirano
|
Grazie, comunque alla fine ho preso il Technoline BC700, meglio non fidarsi del battery Holder .. ormai diventerà un soprammobile, 4 spesi male! ![]() L'unico difetto del technoline è che non "vede" il Delta Peak, però sembra essere un problema di tutte le NiMh caricate a meno di 1C, quindi arrivate a 2550 mah le stacco io! Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ordine batterie da hobby king impossibile ? | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 10 giugno 16 19:58 |
Batteria + Carica batterie da Hobby King | hyper | Batterie e Caricabatterie | 2 | 30 giugno 10 23:42 |
Help carica batterie NiMH | cianko79 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 23 maggio 10 12:56 |
carica batterie Nimh | oscarpippo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 16 ottobre 08 16:14 |
carica batterie nicd e nimh | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 05 novembre 05 02:00 |