Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 16, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Problema con lipo 1s

Buon giorno.
Ho un problema con alcune lipo 1s
E' vero che con alcune non ho prestato molta attenzione, dimenticandole cariche per una settimana o altre scariche a 3,3 v per qualche giorno.
Ma anche quelle a cui ho prestato cura caricandole la stessa mattina e storandole una volta riposate cominciano a non avere la stessa durata delle prime scariche e parliamo di un 5-6 cicli di utilizzo.

Alcune dopo 30 secondi non vanno più, altre risultano cariche ma appena le inserisco cominciano a lampeggiare i led di cutoff dell'inductrix

Le lipo in questione sono queste, sbaglio io qualcosa o il modello 1s in questione è più delicato e di qualità inferiore.
Le carico con un graupner ultra duo 80 e uno skyrc rc micro 4

Lipo 205mAh 3,7V 25C/50C msr / Nano CPX + QX TinyWhoop, 6,85 €

https://www.stefansliposhop.de/Akkus...25C::1578.html

A questo punto pensavo di costruire un nuovo mini e andare a 2s pensando di avere meno problemi.

Ps. Ultima analisi la scheda di volo dell'inductrix che ha qualche problema.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
1s, 2s, 3s, milleS se il pacco è di qualità bassa succede anche questo. comunque non mi è molto chiaro il discorso dei 5 cicli di vita, mi sembra molto difficile che dopo 5 scariche una micro-lipo possa degradarsi così come lo descrivi.

a quanti mA le caricavi? su che archibugio le usi?
200maH è proprio uno sputo di chimica impacchettata nella carta stagnola

il discorso di passare a 2s non è come dire "do due mani di colore sul muro al posto di una", bisogna vedere tutto l'insieme e almeno stimare i consumi.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
1s, 2s, 3s, milleS se il pacco è di qualità bassa succede anche questo. comunque non mi è molto chiaro il discorso dei 5 cicli di vita, mi sembra molto difficile che dopo 5 scariche una micro-lipo possa degradarsi così come lo descrivi.

a quanti mA le caricavi? su che archibugio le usi?
200maH è proprio uno sputo di chimica impacchettata nella carta stagnola

il discorso di passare a 2s non è come dire "do due mani di colore sul muro al posto di una", bisogna vedere tutto l'insieme e almeno stimare i consumi.
Ciao newyork
Giro dentro casa con un multinano in fpv, un blade inductrix
Le lipo le carico ad 1c
Pensavo dato il consumo veloce dei motori brushed, di realizzare un nano da 90mm
con motori brushless da 8000kv e andare a 2s
Hai lipo 1s di qualità da consigliarmi?
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
no mi dispiace, cmq quelle di stefan sono lipo molto apprezzate nel mondo dell'elimodellismo e mi sa strano che una piccolina da 1s sia di bassa qualità. proprio ieri guardavo su youtube dei ragazzi che confrontavano varie lipo e quasi sempre quelle di hobbyking, le nano tech, raggiungevano buoni risultati, spesso meglio della concorrenza da prezzi doppi.

può essere che le tue si siano rovinate così precocemente perché sei sceso di molto sotto le tensioni minime consigliate? forse si, questo assieme al fatto di lasciarle cariche al max per molto tempo sono i 2 fattori principali che determinano una vita corta delle lipo.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
salve mi aggancio a questo trend per dire la mia. E' già un pò che uso un blade cpx e di conseguenza devo usare le lipo 1s fino ad ora NON ho trovato una lipo che duri come si deve e principalmente hanno tutte delle resistenze esagerate già dal primo utilizzo.
chi dovesse essere a conoscenza di lipo 1s buone me lo faccia sapere pure a me.
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con le lipo Shanks_001 Batterie e Caricabatterie 24 19 gennaio 16 12:10
problema con lipo i2701 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 43 24 ottobre 10 21:08
Problema con le lipo. Aregar Batterie e Caricabatterie 14 24 febbraio 09 14:49
Ho un problema con le lipo :( Johnny Elimodellismo Motore Elettrico 24 03 febbraio 08 01:53
Problema Con Lipo rino Batterie e Caricabatterie 2 19 novembre 06 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002