| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2015 Residenza: Brescia
|
mi consigliate un buon carica batterie economico che riesca a caricare pure piu batterie assieme (avrei bisogno di poter caricare 3 batterie). e magari pure con ingresso 12v per collegarlo alla macchian |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
ci sono vari modi per caricare piu batterie contemporaneamente, alcuni cb hanno due o piu uscite proprio allo scopo di poter caricare piu pacchi anche di tipologia diversa, tuttavia si possono caricare più batterie della stessa tipologia semplicemente collegandole in serie o in parallelo al caricabatterie... in merito esistono varie discussioni che ti invito a cercare e consultare per farti una idea. comunque dire che devi caricare 3 batterie insieme e chiedere consigli su quale cb è come parlare di niente... che batterie? quante celle? che capacita hanno? sono uguali? hanno lo stesso numero di celle? hanno la stessa capacita?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
le batterie sono tutte diverse (come marca e capacita) pero sono tutte a 3celle quindi sono tutte e tre a 11.1v, ne ho due da 5400mah per il drone, e una da 2200mah per il radiocomando. 2 con attacco 60tx e uno con il classico Jst io ora ho questo: SKYRC e4 Balance Charger con due cavi a banana per il 610tx e il jst quindi dovrei prendere dei fili a banana a y per caricare in paralelo e aumento tipo a 3a la carica cosi da dare 1a a batteria, e per il bilanciatone ? Ultima modifica di fedepeli@live.it : 27 luglio 16 alle ore 11:09 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
![]() ma con quel caricabatteria fai poco vista la scarsa potenza (appena 20W).... considera che solo per caricare in parallelo le due 5400 a 1c ti occorrono almeno 150W di cb. se vuoi investire in qualcosa che ti durera un po di tempo ti consiglio un icharger che a partire dall'entry level il 106b+ è gia abbondantemente potente per il tuo scopo...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 27 luglio 16 alle ore 11:55 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2014 Residenza: supino FR
|
Ciao io ho un icharger (106b) e va più che bene L'ho preso per quasi 50 euro Se non trovi quello originale puoi prendere il reaktor da hobbyking che è lo stesso caricabatterie ma con un'altro nome Questo cb è alimentato solamente a 12v quindi dovresti prendere un'alimentatore o adattarne uno da pc Invece per caricare le batterie insieme io ti consiglio di caricarle in serie o al limite in parallelo. Altrimenti un imax b6ac ma non è molto preciso. Oppure vedi il canale di issam su youtube dove dovrebbe esserci una recensione di un caricabatterie "rivoluzionario" |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]()
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per poi magari caricare piu lentamente di quello che ho gia ? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() guardati gli icharger 106 e 206b, oppure come gia consigliato i turnigy reaktor ma almeno da 200W in su, poi ti occorrerà anche un alimentatore che abbia almeno un 10-20% di potenza in piu del cb se intendi sfruttare tutta la potenza...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
cavolo che prezzi ![]() solo il cb sono gia sul centino, poi immagino pure l'alimentatore ![]() mi sa che per ora, dovro andare avanti con quello che ho gia, ![]() aggiungero tutto nella lista dei desideri ![]() dopo gli occhiali per fpv |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2014 Residenza: supino FR
| Citazione:
Ma se ti serve caricare la batteria in fretta usi un cb standard Altrimenti se ne devi caricate di più senza fretta penso che convenga | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |