| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Riva di Solto
| Il Caricabatteria Giusto
Ragazzi, ci sono tantissime discussioni... però non abbiamo una discussione con un elenco dei migliori caricabatteria in circolazioni per fascia di prezzo e per performance. Molte persone come me non sanno quali sono i caricabatteria da comprare. Esempio io ora non so quale comprare per un utilizzo di Lipo da 3 a 6 celle.... che vada bene per le batterie dei droni, buggy, ricevitori, etc... e che possa carica più batterie. Attendo vostri consigli, grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2016 Residenza: pian camuno
|
per molti qui dentro se il caricabatterie non ha millemila watt e non ricarica in 5 secondi una batteria da 100000 mh allora non vale niente ed è da scartare a priori. Io credo che come in tutti i campi ci sia il non plus ultra ( che a qualcuno può servire ma per qualcun altro sarebbe sprecato) e ci sia il "base" o entry level come si dice oggi; tutto sta a valutare in base alle proprie esigenze. Al momento io uso un umile Imax B6 AC , che come detto ha solo 50W , ed una 5000 la carica in un'oretta dato che ricarica da 0.1 a 5 Ah e da 1s a 6s "solamente". Di suo ha che è completo, non c'è bisogno dell'alimentatore aggiuntivo esterno e lo puoi utilizzare sia a 220 sia a 12 ( fino ad ora sempre usato collegato alla rete di casa) Per le mie esigenze al momento mi ritengo soddisfatto e credo che molti altri utilizzatori di quel modello possano dire la stessa cosa. ciao bissio
__________________ Mjx x101 Cheerson cx-20 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
@bissio Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza, infatti come dice te non si va sicuramente a cercare il CB che abbia watt e mh infiniti ![]() Ho aperto la discussione per capire quali sono i buon CB in commercio che abbia un compromesso tra costo e prestazioni. Ho letto tantissimo anche sul CB Imax B6 che costa relativamente molto poco, però ho anche letto che "SI" fa il suo lavoro, però non è molto affidabile e per cariche di più batterie insieme o per lipo più capienti è limitato... Oltre a questo CB vorrei capire cosa offre il mercato magari definendo alcune fasce di prezzo tipo: 20/50 euro, 50/100 euro, 100/200 euro... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
ciao, basta che tu legga le millemila discussioni che ci sono su questo forum, per farti un'idea. Di cb ce ne sono tanti (forse troppi...), con un range di prezzo ampissimo, a volte giustificato ed altre no dalla qualità dei materiali e dagli "user menù" impostabili. Ci vorrebbero giorni per indicarli tutti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| E' vero. Nel sito di Hobbyking non era evidenziato nelle specifiche, ma leggendo il manuale operatore si vede chiaramente che ha questa funzione. Meglio cosi': altro punto a suo favore: peccato che il prezzo stracciato dei giorni scorsi l'abbia subito fatto esaurire: ora e' a 47 euro e out of stock. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Se invece intendi quelli dei PC da tavolo, vanno benissimo:sul filo giallo hai 12V nominali,perfetti per ogni CB. Devi ovviamente controllare quanta corrente danno sul 12V, il che e' scritto sulle targhette. Non dimenticare che questi alimentatori, per funzionare, hanno bisogno di un Jumper tra l'unico filo verde del connettore a 24pin e un qualunque filo nero(GND). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |